> > Emanuele Filiberto contro Salvini: "È una Repubblica delle banane"

Emanuele Filiberto contro Salvini: "È una Repubblica delle banane"

Emanuele Filiberto contro Salvini

"Milioni di italiani sono stufi". Così su Facebook Emanuele Filiberto polemizza contro Matteo Salvini

Non si è mai tenuto distante dalla politica il principe Savoia. Ma a chi gli domandava la sua preferenza tra Di Maio e Salvini, non tentennava a rispondere: “Scelgo Vittorio Emanuele II”. E così continua la polemica di Emanuele Filiberto contro Salvini, al quale sul suo profilo Facebook ha indirizzato una chiara frecciatina.

Emanuele Filiberto contro Salvini, il messaggio

Riprendendo i toni del leader leghista e alcune delle sue frasi più consuete, Emanuele Filiberto su Facebook non ha tenuto nascosta la sua polemica contro l’attuale ministro degli Interni.

Emanuele Filiberto contro Salvini

“Lo faccio alla Salvini… Sto ricevendo milioni di messaggi di italiani stufi di questa Repubblica delle banane e del comportamento ridicolo dei suoi politici… Che facciamo????”. Così scrive il principe sui social. Al suo post sono seguiti numerosi commenti. In molti, al grido di “Viva Casa Savoia!”, pare auspichino un ritorno della monarchia. E ancora: “Cuore mio! Il trono è pronto! Ed io pronto a servirti!”. Ma anche: “Altezza Reale, i tempi sono maturi per una Sua candidatura. Mi spiace solo che si dovrà confrontare con certi personaggi”. Tra ironia e convinzione, sono davvero tanti a esprimere il proprio appoggio alla monarchia. Almeno così sembrerebbe leggendo i messaggi e i commenti social: “Altezza, sul gruppo dedicato a Suo Padre, che umilmente mi onoro di amministrare, ci sono decine di inviti e di sostegni per una Sua discesa in campo. Noi siamo e saremo sempre al suo fianco”. Altri garantiscono: “Un ritorno alla Monarchia sarebbe maturo nei tempi”. Molti i messaggi di sostegno e di affetto a Emanuele Filiberto, in accordo con la polemica da lui portata avanti nei riguardi di Matteo Salvini.