×

Castel Volturno, Matteo Salvini aveva promesso cose che non ha fatto

Matteo Salvini ha tenuto un comitato per l'ordine pubblico e la sicurezza nel giorno di Ferragosto, ma non tutti hanno gradito.

castel volturno
castel volturno

“Vivere a Castel Volturno è un atto di coraggio”. Sono le parole di una donna intervistata da Daniela Volpecina per La7. La cittadina, infatti, spiega che le “famiglie bisognose nel corso degli anni sono aumentate” e che solo il 7% della popolazione percepisce il reddito di cittadinanza. “Senza l’aiuto dello Stato Castel Volturno non riesce a rialzarsi”. Matteo Salvini ha tenuto un comitato per l’ordine pubblico e la sicurezza nel giorno di Ferragosto, ma non tutti hanno gradito. Le promesse del ministro degli Interni per Castel Volturno sono state disattese.

Castel Volturno, tante promesse

“Castel Volturno è da sempre terra di frontiera abbandonata a lungo al degrado, all’illegalità e alle mafie di importazione“. Ad aggravare la situazione è anche la questione dei migranti: a Castel Volturno, infatti, risiedono molti migranti con un permesso di soggiorno destinato a morire.

Sono queste le parole con le quali la giornalista descrive una città che si sente abbandonata. “Castel Volrtuno è il secondo comune in Italia che ha bacchettato il reddito di cittadinanza” prosegue il servizio su La7. Sarebbe solo il 7% della popolazione a percepire tale aiuto.

I manifestanti che hanno accolto il ministro degli Interni a Ferragosto hanno intonato “Chi non salta un leghista è”, mostrando tutto il loro dissenso verso le promesse che Matteo Salvini aveva fatto al paese senza però far cambiare nulla. Ad esempio l’abbattimento delle casette abusive lungo la spiaggia, che ancora oggi sono site sul mare. Sono solo sei le strutture demolite, ma ne restano altrettante senza censimento. Senza l’aiuto concreto delle istituzioni dello stato, però, Castel Volturno non potrà rialzare la testa.


Nata a Verona, classe 1998, studentessa universitaria presso la facoltà di "Comunicazione e Società". Prima di collaborare con Notizie.it, ha scritto per L'Arena.


Contatti:

Contatti:
Laura Pellegrini

Nata a Verona, classe 1998, studentessa universitaria presso la facoltà di "Comunicazione e Società". Prima di collaborare con Notizie.it, ha scritto per L'Arena.

Leggi anche