> > Edoardo Ziello, Lega: "Spero ancora in governo con M5S"

Edoardo Ziello, Lega: "Spero ancora in governo con M5S"

edoardo ziello

Edoardo Ziello, ospite su La7, dice di sperare ancora in un governo tra Lega e Movimento Cinque Stelle.

Edoardo Ziello è un giovane politico italiano nato a Civitavecchia nel 1992. Fin da giovanissimo si è dimostrato molto interessato alla politica tanto da entrare in maniera attiva e partecipe nella Lega Nord della provincia di Pisa. Nel Giugno del 2017, grazie al suo impegno, viene eletto segretario comunale della Lega Nord della città toscana.

La carriera politica del 27enne migliora ulteriormente quando viene candidato alle elezioni del 2018, dal centrodestra, nel collegio uninominale di Pisa alla Camera dei deputati, venendo eletto. Ospite al programma tv in onda su La7 L’aria che Tira Estate, risponde ad alcune domande circa la crisi di governo che ha colpito la politica italiana. Il programma ospita esperti di economia, i quali sono chiamati a rispondere a domande su speculazione, crisi e debito pubblico proposte all’interno dello studio secondo la tipica formula del talk show. Inoltre, durante la trasmissione non sono rari collegamenti esterni con politici o addetti del settore finanziario.

Edoardo Ziello su La7

In una delle recenti puntate, ospite della trasmissione, è stato proprio Edoardo Ziello chiamato a rispondere sul rapporto tra Lega e Movimento Cinque Stelle. Con il passare dei giorni, sembra che tra le due fazioni politiche ci sia sempre più un profondo e definitivo distacco. Ma Ziello spera di no. Al conduttore della trasmissione, avrebbe detto: “Governo Lega-M5s, ci spero ancora. La nostra porta rimane sempre aperta. Il Pd di nuova la governo sarebbe un abominio, si riaprirebbero di nuovo le frontiere, ci sarebbe una nuova invasione e aumenterebbero le tasse”.