> > Crisi di governo, il post di Mentana su Salvini: "Mojito interruptus"

Crisi di governo, il post di Mentana su Salvini: "Mojito interruptus"

salvini-mentana

Tramite un post su Instagram Enrico Mentana commenta la crisi di governo, pubblicando una foto di Salvini al mare con la scritta Mojito interruptus.

Nel lunga giornata della crisi di governo, è un post di Enrico Mentana su Instagram a dare un’ironica fotografia dell’attuale situazione politica. Mentre era impegnato a condurre la sua Maratona Mentana, il direttore del TgLa7 ha pubblicato sul proprio profilo Instagram un’immagine di Salvini in spiaggia accompagnato dall’evocativa didascalia “Mojito interruptus“. Un modo per parafrasare la brusca rottura del ministro dell’Interno con l’alleato di governo del M5S.

Crisi di governo, il post di Mentana

post-mentana

Il post su Matteo Salvini è stato pubblicato da Enrico Mentana durante la conduzione delle sua tradizionale maratona su La7. Un dettaglio che ha portato molti utenti a meravigliarsi delle abilità multitasking del giornalista, tanto da far sorgere a qualcuno il sospetto che in realtà il suo account fosse gestito da un social media manager. È stato quel punto che Mentana è intervenuto tra i commenti, precisamente per rispondere a una donna che affermava: “Si proprio lui…ma non fatemi ridere, tutti i VIP hanno qualcuno che gestisce il profilo”. Frase a cui Mentana ha replicato con un laconico: “Non tutti”.

La fotografia postata in precedenza

Durante il racconto di questa lunga giornata politica, Mentana aveva in precedenza postato anche un’altra immagine sul proprio profilo Instagram. Nella fotografia in questione sono ritratti il ministro dell’Interno Matteo Salvini ed il Premier Giuseppe Conte mentre si salutano sorridenti prima dell’inizio degli interventi nell’Aula del Senato. Un’istantanea che è stata subito apostrofata ironicamente dal direttore del TgLa7 con la frase “Niente di personale”, tenendo conto del successivo aspro scontro tra Conte e Salvini.