> > Crisi di Governo, Umberto Smaila: "Giuseppe Conte sparla di Salvini"

Crisi di Governo, Umberto Smaila: "Giuseppe Conte sparla di Salvini"

conte salvini umberto smaila

Umberto Smaila ha scritto un messaggio sui suoi profili social che fa emergere un particolare rilevante nel discorso del premier Giuseppe Conte.

Moltissimi personaggi televisivi hanno deciso di prendere posizione sulle vicende interne: in particolare la crisi di questi giorni, le trattative per la formazione del nuovo governo e le alleanze hanno fatto emergere opinioni divergenti. Il cabarettista Umberto Smaila ha deciso di pubblicare sui suoi profili social il suo commento all’attuale crisi di governo. Infatti, dopo aver precisato che “non sono un politologo“, Smaila ha deciso di rivelare un dettaglio particolare che nessuno aveva mai notato. Lui stesso non capisce “come mai nessun giornalone” si sia accorto di questo particolare decisivo. Vediamo di cosa si tratta.

Crisi di Governo, Umberto Smaila

L’attore e cabarettista Umberto Smaila si è lasciato andare sui social e ha scritto una sua opinione sull’attuale crisi di Governo. Pur rimanendo estraneo alla politica, secondo Smaila ci sarebbe un dettaglio di particolare importanza in tutte queste vicende. Giuseppe Conte “dopo essere stato messo all’angolo per 14 mesi dall’esuberanza di Salvini” (secondo le parole dell’attore) si sta “rifacendo sparlando dell’ex alleato”. Il riferimento è chiarissimo: Smaila deve aver ascoltato una buona parte del discorso dell’ex premier in Senato, nel quale sono emersi segnali di diffidenza nei confronti del leader leghista. Molte persone hanno pensato che dopo aver taciuto per tutti questi mesi, il premier uscente abbia avuto bisogno di uno sfogo. D’altronde, come scrive Umberto Smaila “la vendetta è un piatto che va servito freddo”.