> > Crisi di Governo, Emanuele Filiberto: "Bisogna lavorare per la patria"

Crisi di Governo, Emanuele Filiberto: "Bisogna lavorare per la patria"

emanuele filiberto

"Noi almeno siamo uniti e lavoriamo concretamente per il futuro della Nostra Patria e per i nostri concittadini".

Emanuele Filiberto ha lanciato un nuovo messaggio su Facebook indirizzato al Movimento 5 stelle: nel post interviene sulla crisi di governo in atto. Dopo la frecciatina lanciata prima di Ferragosto, infatti, Emanuele Filiberto ritorna sul tema e colpisce, secondo Adkronos, Alternativa Monarchica: “Lavoriamo concretamente per il futuro della Nostra Patria tutti“.

Governo, Emanuele Filiberto

Il messaggio di Emanuele Filiberto al Movimento 5 stelle viene da Facebook, dove scrive: “Ecco una lettera aperta di un partito Alternativa Monarchica… che vuol gestire la dinastia Savoia come i 5 stelle gestiscono i loro rappresentanti… via Facebook! Forse dovremmo spiegare a queste persone cos’è l’istituto Monarchico”. Poi, il messaggio di Emanuele Filiberto di Savoia prosegue con un altro tema. “Ma passiamo su questo e guardiamo il risultato che si vantano di avere… – riferisce -. Contro di me 21 persone a favore 8. La Repubblica sta tremando, e io in primis! Che carini che sono! Noi almeno siamo uniti e lavoriamo concretamente per il futuro della Nostra Patria e per i nostri concittadini”.

L’attacco di Ferragosto

Qualche giorno prima del 15 agosto, il principe di Savoia, sempre su Facebook, scriveva: “Lo faccio alla Salvini… Sto ricevendo milioni di messaggi di italiani stufi di questa Repubblica delle banane e del comportamento ridicolo dei suoi politici… Che facciamo????“. Migliaia di commenti avevano invaso il post di Emanuele Filiberto. Alcuni scrivevano: “Viva Casa Savoia!”. Altri, invece: “Cuore mio! Il trono è pronto! Ed io pronto a servirti!”, “Altezza Reale, i tempi sono maturi per una Sua candidatura. Mi spiace solo che si dovrà confrontare con certi personaggi“. E infine: “Altezza, sul gruppo dedicato a Suo Padre, che umilmente mi onoro di amministrare, ci sono decine di inviti e di sostegni per una Sua discesa in campo. Noi siamo e saremo SEMPRE al SUO FIANCO”. “Un ritorno alla Monarchia sarebbe maturo nei tempi”.