> > Governo, il sondaggio di Notizie.it: gli italiani votano il Conte bis

Governo, il sondaggio di Notizie.it: gli italiani votano il Conte bis

Crisi di governo Conte ministri

Il sondaggio di Notizie.it ha fatto emergere una netta maggioranza per il ritorno di Giuseppe Conte come premier.

Negli ultimi giorni si continua a parlare di un nuovo Governo formato dall’alleanza Pd-M5s. I nomi per la possibile candidatura a premier sono numerosissimi. Ma da quanto emerge secondo il sondaggio lanciato da Notizie.it gli italiani vorrebbero un ritorno di Giuseppe Conte.

Nuovo premier, il ritorno di Conte

Sono numerosissimi gli interventi sul sondaggio di Notizie.it, per ora si registrano oltre 10mila i votanti. I commenti sotto il post invece sfiorano quota 2200. Simbolo di un grande interesse da parte della popolazione verso l’attuale caotica situazione politica della penisola. Gli italiani hanno bisogno di una svolta.

Da quanto emerso dal sondaggio con oltre 6370 voti gli italiani sarebbero favorevoli ad un possibile Conte bis. Il ritorno del premier foggiano sarebbe il preferito dei votanti. Il resto ha optato per un possibile nome nuovo (4275). Un’indiscrezione delle ultime ore, rilasciata proprio a Notizie.it parlerebbe di ritorno quasi certo di Giuseppe Conte al ruolo di Presidente del Consiglio.

Tra i possibili altri nomi alla candidatura di premier ci sarebbero: Enrico Giovannini e Massimo Brey.

Il primo proviene dal mondo della finanza. Giovannini è un economista ed ex presidente dell’Istat. Ha ricoperto l’incarico di ministro del Lavoro nel governo di Enrico Letta

Mentre Massimo Brey, è stato sempre nella squadra di Letta, ministro dei Beni culturali. Dopo aver lasciato la politica, ha diretto l’Enciclopedia Treccani. Brey, ha militato tra le fila del Pd, ma si è dimostrato spesso vicino anche al Movimento.