> > Nicola Zingaretti: "Lo dirò per sempre, no all'accordo con i 5 stelle"

Nicola Zingaretti: "Lo dirò per sempre, no all'accordo con i 5 stelle"

nicola zingaretti

"Ve lo dico davanti e tutti e lo dirò per sempre che non ho nessuna intenzione di favorire un accordo con i Cinquestelle".

Le trattative in corso tra il Movimento 5 stelle e il Partito Democratico potrebbero condurre alla formazione di un nuovo governo giallorosso. Tuttavia, le due forze politiche non hanno ancora raggiunto l’accordo sul nome del nuovo premier. Tanto distanti sui programmi quanto sulle idee, però, sembrano voler convergere per dare una svolta a questa crisi di Governo. Sul web, però, è emerso nelle ultime ore un video di Nicola Zingaretti, il segretario del Pd, che rilascia alcune dichiarazioni che potrebbero far saltare gli accordi con i 5 stelle. Anche dal lato dei pentastellati, però, Luigi Di Maio aveva escluso la possibilità di governare con il “Partito di Bibbiano”. Vediamo cosa sostiene il governatore della Regione Lazio nel video in questione.

Zingaretti: “Non governo con i 5 stelle”

Luigi Di Maio e Nicola Zingaretti avevano giurato di non governare mai insieme. Da quanto emerge sul web, infatti, il leader del Movimento e il segretario del Pd avevano espresso chiaramente le loro opinioni. I più attenti osservatori hanno fatto emergere un video nel quale Zingaretti giura di non voler governare mai con i 5 stelle: questa dichiarazione farà saltare l’accordo? “Ve lo dico davanti e tutti e lo dirò per sempre che non ho nessuna intenzione di favorire un accordo con i Cinquestelle”. Sono nette e chiare le parole del segretario dem, che però in queste ore cerca la convergenza con il Movimento. Dall’altra parte, però, la situazione è molto simile. Luigi Di Maio, infatti, ha dichiarato a sua volta di non voler formare un governo né avere nulla a che fare con “il partito di Bibbiano“, ovvero il Partito Democratico.