> > Meloni a Salvini: "In piazza ad Ottobre? Venga adesso con noi"

Meloni a Salvini: "In piazza ad Ottobre? Venga adesso con noi"

Salvini Meloni

Giorgia Meloni invita Matteo Salvini a manifestare con lei fuori da Montecitorio nel giorno in cui il futuro governo chiederà la fiducia.

Giorgia Meloni invita Matteo Salvini a scendere in piazza con lei il giorno della fiducia del (possibile) prossimo governo. “Perché aspettare Ottobre? Il momento di agire è ora“, ha dichiarato all’Adnkronos.

Meloni a Salvini: “Manifesti con noi”

Da quando l’ipotesi di un governo giallo-rosso è diventata sempre più vicina e concreta, Giorgia Meloni ha annunciato di voler scendere in piazza. Non solo attraverso interviste o post sui social, ma direttamente dal Quirinale dopo il secondo giro di consultazioni con Mattarella.

Il giorno in cui questo governo chiederà la fiducia, noi saremo fuori da Montecitorio a manifestare il nostro no ad un governo nato per un gioco di palazzo. Ci saremo con le bandiere tricolori e senza simboli di partito. Tutti sono benvenuti e invitati a partecipare, indipendentemente dal credo politico o dal partito votato alle elezioni“, ha dichiarato la leader di Fratelli d’Italia.

Anche Salvini ha chiamato i cittadini a scendere in piazza, fissando per il 19 ottobre a Roma una grande manifestazione per difendere l’orgoglio italiano. La Meloni l’ha però invitato a partecipare alla sua iniziativa, senza aspettare così tanto tempo. “Il momento di agire è ora“, ha detto ai microfoni dell’Adnkronos.

Intanto Roberto Fiore, segretario di Forza Nuova, ha già annunciato la presenza del suo partito alla protesta fuori dalla Camera. Gli organizzatori avrebbero poi ricevuto adesioni da tutta Italia anche da simpatizzanti della Lega e di Forza Italia. Tutti uniti per opporsi ad un governo “che nasce la notte a Bruxelles” e chiedere a gran voce nuove elezioni.