> > Giovanni Muciaccia, ecco come spiega ai bambini la crisi politica

Giovanni Muciaccia, ecco come spiega ai bambini la crisi politica

giovanni muciaccia

La crisi di governo spiegata attraverso l'arte del riciclo. Cartoncini, forbici e colla. Così Giovanni Muciaccia spiega la politica ai bambini.

E chi se lo scorda Giovanni Muciaccia. Con “Art Attack” ha incantato non solo i più piccoli -ma anche gli adulti, riutilizzando e creando oggetti tanto utili quanto fantasiosi. I suoi attacchi d’arte firmati Rai, sono andati in onda sull’emittente televisiva fino all’ormai lontano 2014. Adesso però pare abbiano cambiato schermo….e anche sfondo: il conduttore Giovanni Muciaccia si è infatti “trasferito” sui suoi account social personali, usando forbici e cartoncini colorati niente meno che per descrivere la situazione politica che stiamo vivendo ad oggi. Muciaccia ha infatti recentemente pubblicato un video spiegando in che modo sia riuscito a descrivere la crisi di governo ai suoi figli.

Giovanni Muciaccia, la politica spiegata ai bambini

“Come gliela spiego la situazione politica attuale ai miei figli?” Esordisce così Giovanni Muciaccia nel video che ha pubblicato recentemente, quand’è stato colto da uno dei suoi famosi “attacchi d’arte” per parlare (e disegnare) dei politici. Attraverso il riciclo, Muciaccia ha infatti realizzato 3 personaggi -che corrispondono poi ai protagonisti dello scenario politico attuale. Con cartoncini colorati, forbici, una vecchia scatola e della colla vinilica, il conduttore artista da’ vita ai “personaggi porta segreti che al loro interno nascondono delle cose imprevedibili e a cui spesso piace cambiare la maglietta” come lui stesso li descrive nel video. Ma qual è il colpo di scena? Muciaccia continua: “a un certo punto uno di questi personaggi porta segreti decide di appiccare un incendio a ferragosto mentre tutti sono al mare…ma alla fine rimane in mutande”. E’ qui palese il riferimento a Matteo Salvini. “Nel frattempo il suo amico, preso dal panico, si è incollato alla poltrona”. Prosegue Muciaccia.

L’ex volto di “Art Attack” ha poi colto la palla al balzo per ricordare un vecchio messaggio che lui stesso aveva filmato a Natale rivolgendosi a tutti i politici, consigliando loro di non esagerare con la colla vinilica onde evitare di rimanere a vita incollati alla poltrona. Il video di Giovanni Muciaccia che descrive il panorama politico attuale si è poi concluso con una sorta di promessa da parte del conduttore che presto continuerà a parlare di politica…in preda a un altro attacco d’arte.