> > Conte bis, la reazione di Zingaretti: "Abbiamo fermato Salvini"

Conte bis, la reazione di Zingaretti: "Abbiamo fermato Salvini"

Conte bis Zingaretti reazione

Il commento di Zingaretti: "Siamo uniti e responsabili, una maggioranza non litigiosa ma plurale".

Quello nato con lo scioglimento della riserva da parte del premier incaricato è un “governo di svolta, anche generazionale”. Così Nicola Zingaretti commenta lo scioglimento della riserva e il via libera al Conte bis. La svolta è un “bene” per il Paese, continua il segretario dem: “Ora è il tempo di cambiare l’Italia. Siamo riusciti a fermare Matteo Salvini“.

Conte bis, reazione di Zingaretti

Zingaretti sottolinea che “il solo annuncio di questa nuova fase del Conte bis sta facendo tornare l’Italia protagonista in Europa”. I mercati sanno che “noi siamo stati uniti e responsabili“, come dimostra l’abbassamento dello spread. “Ora c’è un programma unico, di tutti, chiaro, di svolta e una squadra nuova. Il governo deve lavorare per il bene del Paese, produrre fatti e risultati sui temi che abbiamo indicato dal taglio delle tasse, allo sviluppo fondato sulla green economy, gli investimenti e le infrastrutture, un piano per la casa, la ripresa degli investimenti nelle periferie, il lavoro, la scuola, l’università. Un governo per essere vicino all’Italia che soffre e all’Italia che cresce. Dobbiamo rilanciare l’economia italiana in un periodo che rischia di essere difficile per lo sviluppo e la crescita in Europa. E dobbiamo farlo insieme, una nuova maggioranza non litigiosa ma plurale, unita per il bene dell’Italia”.

Martina: “Stagione di svolta”

“Buon lavoro al Governo. Alla squadra PD”, scrive su Twitter il dem Maurizio Martina. “Sarà un grande impegno, daremo tutti una mano. Che sia davvero una stagione di svolta per l’Italia”.

Renzi: “Tifo per l’Italia”

Anche Matteo Renzi augura al nuovo governo di fare un “buon lavoro” al servizio del Paese. “Facciamo tutti il tifo per l’Italia