> > Governo Conte bis, la reazione di Salvini: "Alla fine vinceremo noi"

Governo Conte bis, la reazione di Salvini: "Alla fine vinceremo noi"

Governo Conte bis reazione Salvini

La reazione di Matteo Salvini alla nascita del governo Conte bis tramite Facebook: "Governo nato tra Parigi e Berlino, ma alla fine vinceremo noi".

La prima reazione di Matteo Salvini alla nascita ufficiale del governo Conte bis arriva tramite social. “Un governo nato tra Parigi e Berlino e dalla paura di mollare la poltrona, senza dignità e senza ideali, con persone sbagliate al posto sbagliato”, si legge sulla pagina Facebook del leader della Lega. “Lavoriamo come e più di prima, non potranno scappare dal giudizio degli italiani troppo a lungo: siamo pronti, il tempo è galantuomo, alla fine vinceremo noi“.

La reazione di Salvini

Nella foto che accompagna il post, Matteo Salvini appare sorridente e mostra alla fotocamera un pollice alzato in segno di ottimismo. Il leader della Lega sorride anche in una foto pubblicata poche ore prima. Nel selfie, l’ex ministro dell’Interno compare accanto a un fungo color rosso fiammante. Prendendo spunto proprio dalla tonalità che nel panorama politico contraddistingue il Pd, Salvini scrive: “Di rosso solo i funghi. Questo però è velenoso, prepariamoci a raccogliere quelli buoni, prepariamoci a vincere”.

Governo Conte bis

Dopo settimane di incertezze e trattative, il governo Conte bis è realtà. Il premier incaricato è salito al Colle nel primo pomeriggio di mercoledì 4 settembre e ha sciolto positivamente la riserva. Giuseppe Conte ha dunque presentato la lista dei ministri che compongono la nuova squadra che si insedierà a Palazzo Chigi. La reazione di Matteo Renzi tramite Twitter: “Buon lavoro al nuovo governo. Facciamo tutti il tifo per l’Italia”.