> > Monica Setta, niente striscia di economia: le ipotesi

Monica Setta, niente striscia di economia: le ipotesi

monica setta

Monica Setta, la Rai cancella la sua striscia di economia. Potrebbe essere colpa dell'amicizia con Salvini

La crisi di governo sembra ripercuotesi anche sulla tv di Stato, la Rai. E’ infatti di ieri la notizia secondo la quale Monica Setta avrebbe perso il suo spazio quotidiano su Rai 1, la striscia di economia. Secondo quanto riferito da Affari italiani.it, la Setta avrebbe dovuto condurre una striscia di economia all’interno di Unomattina, ma tale spazio sarebbe stato sospeso, nonostante il contratto fosse già stato firmato. Che la Setta sia stata ritenuta una simpatizzante di Salvini? Solo qualche tempo fa, in un’intervista a Libero, dichiarava: “In questi tempi confusi di crisi politica, l’economia e i mercati chiedono stabilità e dunque ricorso immediato alle urne“.

Monica Setta vicina a Salvini?

In molti sospettano che l’allontanamento di Monica Setta dalla Rai sia legato alla crisi di governo e all’estromissione di Matteo Salvini dal nuovo esecutivo. A sostegno di tale ipotesi, però, oltre alle dichiarazioni rilasciate direttamente dalla Setta, ci sarebbe anche una testimonianza fotografica della sua fede politica. A luglio, nel corso di una cena in Puglia, a Cozze ha incontrato insieme a sua madre il leader del Carroccio, Matteo Salvini. Quest’ultimo si sarebbe anche concesso ad uno scatto insieme alla madre della donna.

foto salvini monica setta

La replica di Monica Setta

In tutta la vicenda è intervenuta la stessa Monica Setta. “Sono passata per sovranista perché sono stata e sono una grande amica di Elisa Isoardi, ex di Matteo Salvini. Pensi che a fare il famoso selfie non sono stata nemmeno io, ma mia madre che è sua fan” ha detto la giornalista al Sussidiario. “Sapere che pochi minuti di me fanno tanta paura mi mette addosso un’incredibile euforia” ha poi detto prima di definirsi una “vittima sacrificale“.