> > Giulia Martinelli a Sanfilippo: "Parole meschine su nostra figlia"

Giulia Martinelli a Sanfilippo: "Parole meschine su nostra figlia"

salvini sanfilippo

"Dolore. Quello che ho provato nel leggere due giorni fa le parole allusive e meschine scritte e pubblicate su mia figlia Mirta e sul suo papà".

Giulia Martinelli, l’ex compagna di Matteo Salvini, nonché madre della piccola Mirta nata dalla loro unione nel dicembre 2012, è scesa in campo sul caso Sanfilippo. Infatti, le parole del giornalista della Rai contro il senatore si sono rivelate “allusive e meschine”. Giulia, mantenendo tono garbati e con buona educazione ha espresso la sua opinione in una lettera inviata al quotidiano Libero e pubblicata da Vittorio Feltri domenica 8 settembre. Vediamo cosa ha scritto la donna.

Sanfilippo contro Salvini, parla Giulia

Il caporedattore del Gr di RadioRai, Fabio Sanfilippo, aveva citato Matteo Salvini in un post sui social alludendo alla piccola Mirta. Con un violento attacco dialettico aveva attaccato l’ex ministro dell’Interno destando scalpore sul web. Nella lettera inviata al quotidiano Libero, Giulia Martinelli, madre della piccola Mirta, scrive: “Dolore. Quello che ho provato nel leggere due giorni fa le parole allusive e meschine scritte e pubblicate su mia figlia Mirta e sul suo papà. Dolore per chi dice di amare e non odiare, per chi è padre, per chi ha la grande fortuna di avere avuto il dono di figli da crescere ed educare”.

La lettera prosegue con toni accesi: “Rabbrividisco di fronte a un padre che travolge e minaccia la nostra intimità coinvolgendo una bambina di sei anni che ignora e nulla ha a che fare con le vicende politiche. Mi tremano le mani”. Giulia non ha mai replicato alle accuse contro Matteo Salvini, ma nel coinvolgere sua figlia non ha potuto mantenere il silenzio. “Sfregiare la loro intimità e il loro equilibrio psicologico a fini politici è un delitto giornalistico imperdonabile – conclude -. Perché gratuito, miserabile e soprattutto ignorante”.