> > Incontro Belusconi-Salvini a Milano: coordinamento del centrodestra

Incontro Belusconi-Salvini a Milano: coordinamento del centrodestra

incontro berlusconi salvini

Si discuterà dell'opposizione al nuovo governo e delle prossime elezioni in Umbria, dove i due leader stanno per cominciare la campagna.

Silvio Berlusconi e Matteo Salvini si sono dati appuntamento nelle prossime ore a Milano per un incontro di coordinamento di tutto il centrodestra. Sul tavolo delle discussioni, in primis, c’è l’azione di opposizione al neo governo giallo rosso, che ha ottenuto la fiducia delle Camere all’inizio della settimana. Un altro tema cruciale saranno le elezioni in Umbria, nelle quali il centrodestra unito sosterrà la candidatura di Donatella Tesei. I due leader, infine, hanno già annunciato l’inizio di una campagna elettorale in regione a partire dalla prossima settimana.

Incontro Berlusconi-Salvini

L’incontro tra il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, e il leader della Lega, Matteo Salvini, era stato annunciato dalla piazza della manifestazione di lunedì scorso. Giorgia Meloni e l’ex ministro dell’Interno si erano riuniti a piazza Montecitorio per invocare le libere elezioni e fare opposizione al governo nascente, proprio nel giorno della fiducia. Il Conte bis, però, nonostante gli ostacoli ha superato la prova del nove e ha ottenuto la fiducia da entrambi i rami del Parlamento. Salvini, dal palco della manifestazione però, aveva riferito che venerdì 13 settembre, forse intorno all’ora di pranzo, ci sarebbe stato un incontro con Silvio Berlusconi a Milano per coordinare l’azione di opposizione di tutto il centrodestra. Sul tavolo delle discussioni, infine, ci saranno anche le prossime elezioni in Umbria, dove il centrodestra unito sosterrà Donatella Tesei. Per la prossima settimana sono attese le prime campagne elettorali nella regione. L’indiscrezione arriva da Adkronos.