> > Centrodestra, Meloni: "Uniti ma chiarezza, ora patto anti-inciucio"

Centrodestra, Meloni: "Uniti ma chiarezza, ora patto anti-inciucio"

giorgia meloni centrodestra

"Sono contenta che la Lega sia tornata all'opposizione della sinistra, così come sono felice se Forza Italia rimane all'opposizione".

Giorgia Meloni ha le idee chiare sul futuro del centrodestra: “Penso che dobbiamo cercare di essere uniti, ma non si deve stare insieme per forza”. La leader di Fratelli d’Italia spende alcune parole anche sulla legge elettorale, dopo la proposta referendaria lanciata da Matteo Salvini: “Sostengo il maggioritario – dice la Meloni – perché sarebbe scandaloso tornare al proporzionale” ha dichiarato. Infine, “due anni fa chiesi un patto-antinciucio, né con il Pd, né con i 5 Stelle. Ma rimasi da sola. E abbiamo visto che è successo. Ora vogliamo dirlo di nuovo con chiarezza”.

Centrodestra, Giorgia Meloni

Giorgia Meloni è intervenuta ai microfoni di Mattino Cinque con alcune dichiarazioni sul nuovo governo e sulle mosse della Lega, auspicando un centrodestra unito. “Per me – esordisce la leader di Fratelli d’Italia – Di Maio non ha lavorato bene, infatti al governo con lui non ci sono andata. Sono contenta però che oggi anche la Lega sia tornata all’opposizione della sinistra, perché per me i Cinquestelle sono sempre stati di sinistra esattamente come il Pd, così come sono felice se Forza Italia rimanga all’opposizione della sinistra invece di fare altro”.

In queste settimane, spiega la Meloni, la politica dovrà affrontare un fase difficile, “ma io penso che questo governo andrà a casa prima di quanto si possa immaginare. Bisogna però costruire un’alternativa“. L’obbiettivo della leader è chiaro: “Io voglio tornare a parlare di miracolo italiano: voglio un’Italia orgogliosa, capace, che cresce, che crea lavoro e non fa scappare i suoi figli. Noi di questo dobbiamo parlare perché quella gente asserragliata e chiusa nel Palazzo solo per mantenere la poltrona non riuscirà a dare risposte su questi problemi”.