> > Scissione Pd, Fabio Fazio intona: "Scalfarotto non andare via"

Scissione Pd, Fabio Fazio intona: "Scalfarotto non andare via"

Fabio Fazio Scalfarotto

Ivan Scalfarotto ha ufficializzato la sua decisione di seguire Renzi: questo il commento canoro di Fabio Fazio.

Scissione Pd, Fabio Fazio è intervenuto sulla decisione di Renzi di fondare un nuovo partito rivolgendosi in particolare a Ivan Scalfarotto che ha deciso di seguirlo. Il conduttore ironizza sulla scelta parodiando una canzone di Claudio Baglioni.

Scissione Pd: Fabio Fazio su Ivan Scalfarotto

Tra le tante reazioni che ha suscitato l’uscita di Matteo Renzi dal Partito Democratico, spicca quella di Fabio Fazio. I profili social di Che tempo che fa, la sua trasmissione ora in onda su Rai Due e non più su Rai Tre, hanno condiviso un video in cui il conduttore intona una canzone mentre legge il quotidiano La Repubblica. In prima pagina spicca l’intervista dell’ex premier che spiega i motivi che l’hanno spinto ad abbandonare il partito.

La canzone in questione è una personalissima versione di “Sabato pomeriggio” di Claudio Baglioni. Mentre il testo originale recita “Passerotto non andare via, senza i tuoi capricci che farò“, Fazio gli sostituisce “Scalfarotto non andare via, senza i tuoi capricci che farei“.

Il riferimento è al deputato dem Ivan Scalfarotto che ha ufficialmente preso la decisione di lasciare il partito per seguire Renzi e aderire a Italia Viva. “Vado via con la nostalgia pungente che si sente quando si lascia la casa dei genitori. Una casa molto amata, abitata da persone molto amate. E la lascio con la stessa dolorosa consapevolezza che uscire di casa è l’unico modo per transitare all’età adulta“, ha infatti scritto su Facebook.