×

Salvini: “Nuove adesioni alla Lega”. Forse anche tre parlamentari M5s

L'alleanza con il PD non pare far bene al M5S. Alcuni pentastellati sarebbero pronti ad entrare nella Lega. L'indiscrezione la lancia Matteo Salvini.

salvini m5s lega

Dopo il Partito Democratico anche il Movimento 5 Stelle sembra dover perdere pezzi. Matteo Salvini assicura infatti che “nei prossimi giorni tanti amministratori locali e non solo locali entreranno nella Lega“. Tra questi, pare, anche due o tre parlamentari pentastellati.

Voci di scissione

Il governo giallorosso inizia veramente all’insegna del cambiamento, ma di casacca. Dopo l’uscita di Matteo Renzi dal Partito Democratico, con l’annuncio della sua nuova creatura politica (Italia Viva), sembra infatti che anche il MoVimento 5 Stelle sia pronto a perdere pezzi.

Luigi Di Maio smentisce voci di scissioni, ma stando a fonti ben informate pare che qualche pentastellato non abbia accolto davvero bene questa alleanza con il PD, che sembra doversi ripetere anche a livello regionale e comunale.

5 Stelle entrano nella Lega?

“Nei prossimi giorni tanti amministratori locali e non solo locali entreranno nella Lega perché per loro l’onore e la dignità sono valori importanti.

Sono uomini e donne che si vergognano di quello che sta succedendo. Lo vedrete nei prossimi giorni” rivela lo stesso Matteo Salvini a margine di una iniziativa elettorale che si è tenuta a Gualdo Tadino, in provincia di Perugia.

In base ad indiscrezioni raccolte da affaritaliani.it, a breve infatti anche due o tre parlamentari del M5S, tra Camera e Senato, annunceranno l’adesione ai gruppi della Lega. Si contano transfughi ovviamente in Forza Italia, alcuni dei quali potrebbero entrare ugualmente nelle fila del Carroccio anche se l’approdo più naturale per loro è sicuramente Cambiamo, il neo movimento fondato da Giovanni Toti che conta già un gruppo parlamentare.


Nata a Roma, classe 1981. Ha scritto sul web per testate e blog e collabora con Notizie.it .


Contatti:

Contatti:
Paola Marras

Nata a Roma, classe 1981. Ha scritto sul web per testate e blog e collabora con Notizie.it .

Caricamento...

Leggi anche