> > Renzi contro Matteo Salvini: "Fa passare messaggio razzista"

Renzi contro Matteo Salvini: "Fa passare messaggio razzista"

renzi contro matteo salvini

Renzi contro Matteo Salvini ad Aria che tira: "Nei suoi tweet c'è una sottotraccia razzista"

Ospite di Myrta Merlino a Aria che tira, Matteo Renzi ha pronunciato parole durissime contro Matteo Salvini, accusandolo di essere razzista: “Se fai un tweet quando una ragazza viene violentata da un uomo di colore e sottolineai l’aspetto dell’uomo di colore e non la violenza, fai passare il messaggio che c’è una sostanziale sottotraccia razzista“. Il conflitto tra i due sembra dunque infiammato, in attesa dell’annunciato faccia a faccia in diretta televisiva.

Renzi contro Matteo Salvini

Se tu fai un tweet quando una ragazza viene violentata da un uomo di colore e sottolinei l’aspetto dell’uomo di colore e non la violenza, la settimana dopo c’è un’altra terribile e schifosa violenza fatta da un ragazzo bianco e su quello non fai il tweet, fai passare il messaggio che c’è una sostanziale sottotraccia razzista” ha detto l’ex premier parlando di Matteo Salvini. Queste parole rappresentano però solo un antipasto di quello che gli italiani potranno vedere in tv, a Porta a Porta il 15 ottobre, quando il confronto tra i due diventerà un reale faccia a faccia. “Salvini – ha poi proseguito Renzi – non è un pericolo per la democrazia, ma è un pericolo per l’economia: se fossimo andati alle urne come lui voleva, avremmo pagato noi da casa“.

Il commento su Italia Viva

Inevitabile il commento sul nuovo partito, Italia Viva, su cui scherza: “Non è che ho fatto un altro figlio, ne ho fatti tre e ho smesso, se no sembro Delrio“. “Non siamo quelli che staccano la spina – ha poi precisato Renzi -, ma siamo quelli che l’hanno attaccata. Se non era per noi, si sarebbe andati a votare e l’Italia non avrebbe toccato palla in Europa, sarebbe aumentata l’Iva e Salvini in campagna elettorale si sarebbe inventato di tutto“.