> > Le Iene consegnano il parmigiano a Michael Pompeo: Conte infastidito

Le Iene consegnano il parmigiano a Michael Pompeo: Conte infastidito

le Iene consegnano il parmigiano

Alice Martinelli ha fatto irruzione a Palazzo Chigi e ha consegnato una forma di parmigiano al segretario di Stato americano per protestare sui dazi

Mike Pompeo, segretario di Stato americano, è in visita ufficiale in Italia. Nella giornata di martedì 1 ottobre è stato ricevuto dal premier Giuseppe Conte. “L’Italia è un alleato chiave della NATO, leader e garante della sicurezza nella comunità internazionale e partner affidabile”, si legge in una nota del Dipartimento di Stato, che ha chiarito la missione di Pompeo nel nostro Paese. E ancora: “L’Italia svolge un ruolo cruciale nel garantire la sicurezza transatlantica, in particolare nel garantire il fianco meridionale della NATO attraverso la sua presenza in Libia e nel mondo, in Iraq, Kosovo, Libano e Afghanistan”. Prima dell’incontro a Palazzo Chigi, il segretario di Stato degli Usa è stato ricevuto al Quirinale dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Tuttavia, prima del colloquio tra Conte e Pompeo, si è verificato un inaspettato fuori programma. Le Iene consegnano il parmigiano a Michael Pompeo.

Le Iene consegnano il parmigiano a Pompeo

Irruzione imprevista al momento della stretta di mano per la foto di rito a Palazzo Chigi, in sala dei Galeoni. La Iena Alice Martinelli ha cercato di consegnare una forma di parmigiano a Pompeo come simbolo di protesta per la questione dei dazi. Il premier italiano è apparso visibilmente stizzito e alquanto infastidito per l’accaduto.

Infatti, rivolgendosi alla giornalista del famoso programma di Italia 1 che torna in onda martedì 1 ottobre 2019, ha detto innervosito: “Lei faccia fare a me il presidente del Consiglio. Si accomodi fuori”. E così gli addetti alla sicurezza di Palazzo Chigi hanno accompagnato la Martinelli all’esterno della sala, informa Huffington Post.