> > Salvini contro Virginia Raggi: "Ha sbagliato mestiere"

Salvini contro Virginia Raggi: "Ha sbagliato mestiere"

salvini contro virginia raggi

Salvini contro Virginia Raggi sulla situazione dei rifiuti nella capitale: "Si faccia da parte"

Virginia Raggi “ha sbagliato mestiere, può tornare a fare l’avvocato, può fare la mamma, avrà tante doti ma non quella di fare il sindaco di Roma. Prima si farà da parte e meglio sarà per i romani“. Sono queste le parole con cui Matteo Salvini si è scagliato contro la sindaca di Roma. Ospite di Agorà, su Rai 3, il leader della Lega ha commentato la situazione rifiuti a Roma: “Sicuramente non è colpa dei marziani o della sfortuna. La Raggi è sindaco di Roma da più di 3 anni, non so quanti amministratori dell’agenzia dei rifiuti ha cambiato, quanti assessori, quanti dirigenti, quanti funzionari, quanti consiglieri“.

Salvini contro Virginia Raggi

C’era un piano rifiuti che è stato ignorato per tre anni: i rifiuti o li mangi, o li bruci, o li metti sotto terra, o li lasci in strada a Roma. Mi sembra che i romani e milioni di italiani e di cittadini del mondo che vengono a Roma si rendano conto del fatto che messa così male, ahimé perchè ci vivo anch’io, Roma non lo è mai stata“. “È chiaro – ha proseguito Salvini – che se non hai il coraggio di parlare di impianti, di aumentare la raccolta differenziata, di assumere personale e di valorizzare i rifiuti, evidentemente la Raggi è una bravissima persona ma non è un ottimo sindaco“.

L’allarme ambientale

Matteo Salvini ha poi annunciato un incontro con le “mamme all’uscita da scuola con i loro bambini, perché ci sono rifiuti ovunque e roghi tossici. Una situazione di allarme ambientale lanciata dai medici, dai presidi, dagli insegnanti e dalle mamme che merita tutta l’attenzione del mondo“.