> > Paola Pisano: "Sono il primo ministro con il piercing della storia"

Paola Pisano: "Sono il primo ministro con il piercing della storia"

paola pisano

"L'ho fatto due estati fa, in Croazia. In realtà avrei sempre voluto farlo, poi due anni fa sono passata dalle parole ai fatti". 

Il ministro dell’Innovazione Paola Pisano ha partecipato come ospite nella trasmissione di Rai Radio 1 “Un giorno da pecora“, condotta da Geppi Cucciari e Giorgio Lauro. Tra i vari temi trattati anche una curiosità sulla donna: Paola Pisani, infatti, è il primo ministro italiano con il piercing. “L’ho fatto perché mi piace” si è giustificata. Poi, di fronte alla curiosità dei conduttori ha spiegato: “L’ho fatto due estati fa, in Croazia. In realtà avrei sempre voluto farlo, poi due anni fa sono passata dalle parole ai fatti”.

Paola Pisano ministro col piercing

Paola Pisano ha stupito i conduttori di Rai Radio 1: è il primo ministro della storia con il piercing al sopracciglio. I conduttori di Un giorno da pecora hanno voluto approfondire la questione, facendo emergere dettagli particolari. Secondo quanto ha riferito la ministra, infatti, il premier sarebbe soddisfatto di questa novità e la donna sarebbe stata accolta nel Consiglio al pari degli altri. Oltre al piercing al sopracciglio, infine, Paola ha anche sette buchi all’orecchio.

Carriera politica

Nata nel 1977, Paola Pisano è il nuovo ministro dell’Innovazione nel governo Conte bis. La donna vanta un’esperienza nella politica che va oltre l’esecutivo giallo rosso. infatti, è stata assessore al digitale nella giunta guidata da Chiara Appendino a Torino. La sindaca, infatti, ha speso buone parole su di lei: “Sono certa che metterà la stessa competenza, la stessa passione e lo stesso impegno al servizio di tutto il paese. A Paola, un sentito ringraziamento e le mie congratulazioni per questo nuovo, importante, ruolo”. Inoltre, nel 2018, Pisano è stata nominata la donna più influente del digitale dalla rivista Digitalic Mag.