> > L'account Twitter di Italia Viva sospeso per violazioni delle regole

L'account Twitter di Italia Viva sospeso per violazioni delle regole

matteo renzi leopolda

Sospeso l'account Twitter di Italia Viva, il nuovo partito di Matteo Renzi. Una mossa in via della Leopolda?

Sospeso l’account Twitter di Italia Viva per violazioni delle regole. Il nuovo profilo social del partito di Matteo Renzi è infatti bloccato da alcune ore per motivi che ancora non risultano del tutto chiari. Che Renzi, atteso a Firenze in occasione della Leopolda il prossimo 18 ottobre, non abbia già pronto un altro account?

Sospeso Italia Viva

Sorpresa nelle prime ore della mattina di giovedì 10 ottobre. Il profilo social del partito di Matteo Renzi, Italia Viva, è stato sospeso da Twitter. La pagina risulta bloccata da alcune ore per motivazioni che non sono state ancora chiarite, forse per violazioni delle regole. Sulla stessa piattaforma risulta però attivo un altro account, quello di Italia Viva IV, che si vocifera potrebbe diventare l’account ufficiale del nuovo movimento fondato recentemente da Renzi. La voce che intercorre tra i corridoi, per ora, è che un nuovo account verrà lanciato proprio dall’ex segretario del Pd in occasione della Leopolda, ovvero il convegno politico annuale tenutosi per la prima volta da Renzi nel 2010 e che quest’anno farà tappa a Firenze nelle giornate tra il 18 e il 20 ottobre. Probabile che dietro a questa richiesta ci sia proprio la mano di Renzi, in modo tale da avere un unico profilo da gestire per l’occasione. Per il momento tutte le comunicazioni ufficiali avvengono attraverso i profili personali dei vari componenti del gruppo d’Italia Viva.

italia viva tpi

La Leopolda

“Sarà un’esplosione di proposte. La Leopolda non è mai stata una manifestazione di partito. La aprirà Dario Nardella, che è mio fratello e che resterà nel Pd. Certo sarà chiusa come sempre dall’intervento di Teresa Bellanova e sarà la sede in cui presenteremo il simbolo”, così si era espresso Matteo Renzi in occasione dell’annuncio della sua uscita dal Pd per fondare il nuovo partito Italia Viva. “Alla Leopolda parleremo dell’Italia 2029, dei prossimi 10 anni, non dei prossimi 10 giorni. Nei tre giorni della manifestazione saranno presentate le prime proposte politiche di Italia Viva: il Family Act, il Piano di investimenti verdi, il manifesto di Italia Viva, piano industriale e idee per contrastare l’evasione fiscale. E qualche sorpresa”. In occasione di conoscere queste sorprese e assistere alla manifestazione di Firenze, per seguire tutte le comunicazioni d’Italia Viva – per il momento – basterà continuare a seguire i profili ufficiali degli esponenti di quest’ultimo.