> > Dritto e Rovescio: insulti in tv tra Santanchè e madre rom

Dritto e Rovescio: insulti in tv tra Santanchè e madre rom

dritto e rovescio santanchè

Il tema della puntata era: "le condizioni in cui vivono i bambini negli accampamenti". Sono volate parole pesanti tra la Santanchè e una madre rom.

Dritto e Rovescio è un programma di approfondimento giornalistico dedicato principalmente a temi di attualità e politica in onda su Rete 4. A condurre la trasmissione, Paolo Del Debbio. Durante la puntata andata in onda la sera di giovedì 17 Ottobre 2019, Del Debbio ha dovuto gestire una lite piuttosto pesante avvenuta durante il programma. Le protagoniste erano la deputata di Fratelli d’Italia, Daniela Santanchè, ospite in studio, e una madre rom in collegamento video.

Il tema della puntata era piuttosto delicato: le condizioni in cui vivono i bambini negli accampamenti. La Santanchè, appena ha avuto la parola, ha commentato subito in maniera forte e decisa, senza usare giri di parole. “Io spero che le portino via gli altri bambini, Del Debbio” dice la deputata “Io se facessi vivere i miei figli in quelle condizioni, in mezzo ai topi, senza mandarli a scuola, me li tolgono. Io faccio un appello ai servizi sociali: questa madre non è in grado di educare e di mettere sulla retta via dei bambini”.

Dritto e Rovescio: insulti Santanchè-rom

Le accuse lanciate dalla Santanchè non sono state accettate dalla rom, la quale risponde a tono: “Signora, come ti chiami. Non ti conosco. Mi senti un attimo? Perché non ti guardi a casa tua?”. Dopo aver detto queste parole, la donna manda a quel paese la Santanchè con un inequivocabile gesto della mano e si allontana. Poi però torna indietro, evidentemente ancora molto arrabbiata per quanto detto dalla Santanchè. Strappa il microfono all’inviata di Del Debbio e insulta pesantemente la deputata: “Fatti i ca**i tuoi putt***”.