> > Renzi: "Un confronto TV tra Salvini e Conte? Lo distruggerebbe"

Renzi: "Un confronto TV tra Salvini e Conte? Lo distruggerebbe"

renzi salvini confronto tv conte

Con un duello televisivo, il premier "disegnerebbe la propria morte e determinerebbe l'avvento di un nuovo governo".

Il duello “Matteo vs Matteo” che ha vinto opporsi Renzi e Salvini negli studi di Porta a porta ha segnato un momento di scontro senza limitazione di colpi tra due dei principali leader del panorama politico italiano. Sono in molti a desiderare, ora, che quello organizzato da Bruno Vespa sia solo il primo di una serie di dibattiti che coinvolgano anche altri volti noti, a partire dal premier. Ma Renzi mette in guardia Giuseppe Conte dal pericolo di un confronto TV con Salvini: “Lo sfonda”.

Renzi su un confronto TV Salvini-Conte

Il retroscena è stato rivelato da Augusto Minzolini sulle pagine de Il Giornale. Secondo Renzi, se Conte accettasse di partecipare a un confronto TV con il suo ex vice Salvini “disegnerebbe la propria morte e determinerebbe l’avvento di un altro governo. Se lui diventa il capo di un gruppetto, come me, si mette a mio pari. E in televisione Salvini lo sfonda“. Così, rivela il giornalista, il fondatore di Italia Viva si sarebbe rivolto ai suoi fedelissimi.

“Con Giuseppi? Quando vuole”

Lo stesso Salvini sembra essere consapevole della propria forza sul piano comunicativo e mediatico, capace di infiammare il pubblico ben più del presidente del Consiglio. Già nel “dietro le quinte” della puntata di Porta a porta, il segretario leghista si sarebbe detto disponibile a uno scontro con Giuseppi (come il capo del governo italiano è stato erroneamente chiamato dal presidente Donald Trump nel corso della crisi di governo): “Dove vuoi, quando vuoi, all’ora che vuoi, sul canale che vuoi”.