> > Manifestazione Roma, Fdi sarà solo un'ospite: la reazione di Meloni

Manifestazione Roma, Fdi sarà solo un'ospite: la reazione di Meloni

manifestazione roma

Manifestazione a Roma: nessuna bandiera di Fratelli d'Italia. "Abbiamo perso un'occasione per dimostrare che siamo compatti"

Il tanto atteso 19 ottobre è arrivato: oggi in Piazza San Giovanni a Roma ci sarà la grande manifestazione organizzata dalla coalizione di centrodestra. A pochissime ore dall’avvio del raduno, però, Giorgia Meloni e il suo partito, Fratelli d’Italia, hanno avuto un’amara sorpresa: sul palco non ci saranno le bandiere che li rappresentano: “Ospiti a casa propria” ha detto la leader.

Manifestazione Roma: nessuna bandiera di Fdi

Se dopo l’alleanza tra Movimento 5 Stelle e Partito Democratico, il centrodestra sembrava essersi ricompattato, alla vigilia della grande manifestazione dell’opposizione sono emersi alcuni screzi, nati soprattutto dalla decisione di escludere le bandiere di Fratelli d’Italia dal palco. La decisione non è stata affatto gradita dalla leader Giorgia Meloni che ha commentato l’accaduto attraverso una nota.

“Ospiti a casa propria”

Fratelli d’Italia, su tutto il territorio nazionale, si sta mobilitando per la grande manifestazione di domani a Piazza San Giovanni. Ci saremo, con le bandiere tricolori, come avevamo promesso e come tutti avevamo annunciato. Mi dispiace però dover scoprire a 24 ore dal suo svolgimento che quella che doveva essere una manifestazione di tutti avrà in realtà i simboli della Lega, addirittura sul palco” ha scritto la leader tradendo un briciolo di amarezza. “Come se fossimo ospiti a casa d’altri, in una piazza che, con passione, abbiamo contribuito a riempire – ha proseguito Meloni -. Peccato, un’altra occasione persa di dimostrare che siamo compatti, di mettere i sogni del nostro grande popolo prima degli interessi del singolo partito“.