> > Scontro tra Del Debbio e Majorino: "Non accetto lezioncine e falsità"

Scontro tra Del Debbio e Majorino: "Non accetto lezioncine e falsità"

del debbio majorino

Ospite a Dritto e Rovescio, Pierfrancesco Majorino ha avuto un battibecco con il conduttore Del Debbio: la situazione si è risolta in pochi minuti.

Nel corso del programma Dritto e Rovescio su Rete 4 è andato in onda uno scontro tra il conduttore Paolo Del Debbio e l’eurodeputato Pd Pierfrancesco Majorino. La disputa è nata sul tema dell’immigrazione e degli sbarchi. L’ex assessore alle Politiche Social del Comune di Milano si era occupato della gestione delle diverse crisi migratorie. A riguardo, però, il conduttore ha fatto una battuta dicendo che “è dura fare politica”, ma lo è anche “condurre una trasmissione”. Majorino, però, ha replicato mantenendo l’ironia: “è dura anche fare entrambe le cose insieme”. Il pubblico a questo punto ha accolto la dichiarazione con entusiasmo e ha applaudito: ma la tensione è cresciuta in studio.

Scontro Del Debbio-Majorino

La frecciatina che Pierfrancesco Majorino voleva lanciare al conduttore Paolo Del Debbio è chiara: il riferimento, infatti, è alla sua simpatia politica per il centrodestra. Del Debbio, già candidato Pdl, fu assessore ai tempi di Albertini e dunque collega di Majorino. Ma il conduttore non ha colto l’ironia della replica dell’eurodeputato e lo ha invitato a lasciare lo studio qualora non gradisse il programma. “Non accetto lezioncine e che si dicano falsità a casa mia” ha tuonato Del Debbio a Majorino, che però rivendicava il diritto a dire “quello che pensa”. “Lo può dire – ha poi proseguito – ma non deve dire cose non vere su di me a casa mia”. I due hanno poi concluso il battibecco continuando a ribadire di non temersi a vicenda. La situazione, dopo alcuni minuti, è tornata alla normalità ma non senza evidenti tensioni.

?YHwHahthvHSJyhFIrIYgcg4Kch0LeHDk9lmGxGzGTL1gYgYG9guLNI2i4k9MRLxjflVG9GpikhPILmjGlmPhaHwI9jrj3HzHJLvK9h2lfkUjSG4gpm2jRJmhaLxiGJ8ijmEhUMYJHG2Mcikm4JxLWKgkEmPl9m1g4GMLCl5MBMkKem0k8lfLGkclJkeMKKoM2K1kELClkKol3gjLQMefMmxY08j3F8F0