×

Scontro tra Del Debbio e Majorino: “Non accetto lezioncine e falsità”

Condividi su Facebook

Ospite a Dritto e Rovescio, Pierfrancesco Majorino ha avuto un battibecco con il conduttore Del Debbio: la situazione si è risolta in pochi minuti.

del debbio majorino
del debbio majorino

Nel corso del programma Dritto e Rovescio su Rete 4 è andato in onda uno scontro tra il conduttore Paolo Del Debbio e l’eurodeputato Pd Pierfrancesco Majorino. La disputa è nata sul tema dell’immigrazione e degli sbarchi. L’ex assessore alle Politiche Social del Comune di Milano si era occupato della gestione delle diverse crisi migratorie.

A riguardo, però, il conduttore ha fatto una battuta dicendo che “è dura fare politica”, ma lo è anche “condurre una trasmissione”. Majorino, però, ha replicato mantenendo l’ironia: “è dura anche fare entrambe le cose insieme”. Il pubblico a questo punto ha accolto la dichiarazione con entusiasmo e ha applaudito: ma la tensione è cresciuta in studio.

Scontro Del Debbio-Majorino

La frecciatina che Pierfrancesco Majorino voleva lanciare al conduttore Paolo Del Debbio è chiara: il riferimento, infatti, è alla sua simpatia politica per il centrodestra.

Del Debbio, già candidato Pdl, fu assessore ai tempi di Albertini e dunque collega di Majorino. Ma il conduttore non ha colto l’ironia della replica dell’eurodeputato e lo ha invitato a lasciare lo studio qualora non gradisse il programma. “Non accetto lezioncine e che si dicano falsità a casa mia” ha tuonato Del Debbio a Majorino, che però rivendicava il diritto a dire “quello che pensa”. “Lo può dire – ha poi proseguito – ma non deve dire cose non vere su di me a casa mia”.

I due hanno poi concluso il battibecco continuando a ribadire di non temersi a vicenda. La situazione, dopo alcuni minuti, è tornata alla normalità ma non senza evidenti tensioni.

Nata a Verona, classe 1998, studentessa universitaria presso la facoltà di "Comunicazione e Società". Prima di collaborare con Notizie.it, ha scritto per L'Arena.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:
Laura Pellegrini

Nata a Verona, classe 1998, studentessa universitaria presso la facoltà di "Comunicazione e Società". Prima di collaborare con Notizie.it, ha scritto per L'Arena.

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.