> > Finto tweet di Salvini: "Aggiungete il numero sulla scheda elettorale”

Finto tweet di Salvini: "Aggiungete il numero sulla scheda elettorale”

finto tweet Salvini

In occasione delle elezioni regionali in Umbria circola sul web un finto tweet di Salvini. In molti ci hanno creduto, rendendo nullo il proprio voto

Una nuova bufala vede coinvolto Matteo Salvini, impegnato per le elezioni regionali in Umbria, in cui la candidata leghista, Donatella Tesei, sembra essere favoritissima. Di recente una foto pubblicata sul suo profilo Twitter aveva suscitato una certa ironia tra gli utenti. “Mmmmm… Non dovrei ma…“, è la didascalia pubblicata insieme a un’immagine che mostra un profitterol con panna. Il piatto ha però generato alcune battute poco simpatiche da parte degli internauti più attivi su Twitter: “Non è da tutti bearsi di una deliziosa mer** vaccina con panna, un fragoroso plauso“, si legge. A cui fa eco un altro utente, il quale ha scritto: “Sembra, con tutto il rispetto, uno stro** con la panna. Io prima di assaggiare una odorata la darei…” E ancora: “E basta co s’ti selfie!“ , “Sei tu?” e poi c’è chi propone un ingrandimento della foto. Questa volta, invece, un finto tweet di Salvini ha alimentato una certa perplessità sul web.

Il 27 ottobre 2019, infatti, ha iniziato a circolare uno screenshot di un presunto tweet scritto dal leader della Lega, il quale avrebbe deciso di rompere il silenzio elettorale in vista delle elezioni regionali in Umbria.

Finto tweet di Salvini, le indiscrezioni

“Amici umbri. Scusatemi per aver dovuto rompere il silenzio elettorale, ma è molto importante. Nella scheda elettorale dove voterete Lega, aggiungete il vostro numero cellulare. A votazione finita, riceverete un messaggio di ringraziamento da parte mia. Forza, mandiamo a casa il PD”, è il finto tweet di Salvini, a cui, per concludere, è stata aggiunta un emoticon con il bacio.

finto tweet Salvini

La fake news, scoperta da Bufale.net, è stata purtroppo presa in considerazione da molti utenti. L’invito, tuttavia, renderebbe nulla la propria scheda e, quindi, la propria preferenza politica espressa mediante il voto. Questo tweet non è mai stato scritto da parte di Matteo Salvini. Al contrario, è il frutto dell’invenzione grafica di un utente qualsiasi.