> > Matteo Salvini esulta su Facebook: "Pd-M5s bocciati dagli italiani"

Matteo Salvini esulta su Facebook: "Pd-M5s bocciati dagli italiani"

berlusconi salvini meloni

"Si è vinto di 20 punti. L’Umbria cambia, questo è il dato. Speriamo che maggioranza di governo eviti altri danni il prima possibile".

Matteo Salvini, all’indomani delle elezioni regionali in Umbria nelle quali ha trionfato la coalizione di centrodestra, esulta su Facebook e rilancia: “Pd-M5s bocciati dagli italiani”. Nell’immagine scelta dal leader del Carroccio, infatti, sono presenti il premier Giuseppe Conte, il ministro degli Esteri Luigi Di Maio, il segretario del Pd Nicola Zingaretti e l’ex piddino Matteo Renzi. Salvini augura una buona giornata ai suoi sostenitori così: “Buongiorno Amici, buon lunedì e buon splendido inizio settimana!”.

Matteo Salvini esulta su Facebook

“27 ottobre 2019, in Umbria stiamo scrivendo una pagina di Storia” aveva scritto Matteo Salvini sul suo profilo Facebook subito dopo aver appreso della vittoria di Donatella Tesei. Il leader del Carroccio, dopo una lunga campagna in territorio umbro, ha incassato un ottimo risultato: 20 punti di differenza rispetto alla coalizione Pd-M5s. Per questo motivo l’ex vicepremier esulta sui social e scrive: “Pd-M5s bocciati dagli italiani”.

Le prossime mosse, però, sono incerte: se da un lato Luigi Di Maio si interroga sulla tenuta del governo, dall’altro lato è chiaro che l’intesa non ha funzionato. In un intervista a caldo dopo il risultato elettorale, Salvini ha ribadito: “Si è vinto di 20 punti. L’Umbria cambia, questo è il dato. Grazie agli umbri, ora al lavoro su sanità, case popolari, trasporti e territorio. Speriamo che maggioranza di governo a livello nazionale eviti altri danni il prima possibile”.