> > Boschi: "Questa legislatura deve eleggere un presidente europeista"

Boschi: "Questa legislatura deve eleggere un presidente europeista"

italia viva nuovi arrivi

"Dobbiamo andare avanti con il lavoro del Governo nell'interesse dei cittadini e dobbiamo andare avanti con una legislatura".

Maria Elena Boschi è stata intervistata poco dopo le elezioni regionali in Umbria svolte domenica 27 ottobre. Alla luce dei risultati, la capogruppo di Italia viva alla Camera ha espresso dei pronostici sull’attuale esecutivo. Secondo la Boschi, infatti, questo governo durerà fino al 2023 e l’attuale “legislatura deve eleggere un presidente europeista”. “Dobbiamo andare avanti con il lavoro del Governo – ha proseguito poi – nell’interesse dei cittadini e dobbiamo andare avanti con una legislatura”. Quest’ultima, secondo la Boschi “ha un dovere civile: eleggere il prossimo presidente della Repubblica, un presidente che non metta in discussione l’euro”.

Maria Elena Boschi sul governo

L’unica, o forse una delle poche, che non si è lasciata intimidire dal voto in Umbria è proprio Maria Elena Boschi, che auspica che il governo giallo-rosso prosegua i lavori fino al termine della legislatura. Di fronte all’ipotesi che il voto possa impattare sulla tenuta dell’esecutivo Conte 2, infatti, Boschi ribadisce: “Credo che il Governo debba lavorare sulla legge di bilancio come ha fatto nelle scorse settimane. Abbiamo da dare risposte concrete alle famiglie italiane, ai tanti giovani che non hanno un lavoro, alle imprese che ci chiedono di pagare meno tasse”. Tuttavia, la capogruppo di Italia viva alla Camera ha specificato: “Non posso discutere io un’alleanza che riguarda altri partiti politici”.

Infine, Boschi ha concluso rimarcando che “noi siamo qui per lanciare il progetto di Italia Viva, guardiamo all’Italia del 2029 e stiamo cercando di fare delle proposte che non riguardino soltanto le urgenze immediate, ma la prospettiva del nostro Paese nei prossimi anni”.