> > Regionali Umbria, Grillo twitta: "Pensavo peggio", poi cancella tutto

Regionali Umbria, Grillo twitta: "Pensavo peggio", poi cancella tutto

beppe grillo

Una canzone dei Soundgarden ha sostituito il messaggio di Grillo. Nel video il mondo viene risucchiato da un buco nero: è iconico.

All’indomani delle elezioni regionali in Umbria, Beppe Grillo come gli altri esponenti politici aveva pubblicato il suo commento sul risultato. La schiacciante vittoria del centro-destra sulla maggioranza di governo ha scosso il mondo della politica. Infatti, Grillo ha pubblicato su Twitter un messaggio che poco dopo ha rimosso. Al posto del messaggio è comparso invece un video di una canzone dei Soundgarden. Forse secondo il comico era più efficace per descrivere la situazione.

Regionali Umbria, tweet di Grillo

“Pensavo peggio…” sono queste le prime parole di Beppe Grillo sulle regionali in Umbria. Un brevissimo commento poco ironico e più malinconico in vista del risultato raggiunto dai grillini. Il movimento infatti è crollato al di sotto del 10% come mai era accaduto prima. Il messaggio del guru di M5s arriva da Twitter ma viene ben presto sostituito dal video di una canzone dei Soundgarden.

Il video e la canzone (“Black hole sun“) tuttavia non sono stati scelti a caso. Nelle immagini, infatti, si vede il mondo risucchiato da un buco nero. Un po’ come quello che è accaduto alle sinistre. Il Movimento 5 stelle è sceso sotto all’8% e il Pd ha perso una storica regione rossa. Secondo Gianluigi Paragone la “disfatta” è dovuta alla mancanza di “coerenza e linearità” unita alla scelta di un candidato “vicino a Forza Italia”. Davide Barillari, il consigliere regionale di M5s nel Lazio, invece, chiederà “un incontro a tutti i vertici, Casaleggio Di Maio e Grillo” per fare il punto della situazione.