> > Salvini rilancia Draghi presidente, Meloni: "Non avrà il nostro voto"

Salvini rilancia Draghi presidente, Meloni: "Non avrà il nostro voto"

salvini draghi

Matteo Salvini ha proposto la candidatura di Mario Draghi come prossimo presidente della Repubblica: arriva lo stop di Giorgia Meloni.

Nel corso della trasmissione “Fuori dal coro” in onda su Rete 4, l’ex ministro Matteo Salvini ha lanciato la proposta di Mario Draghi come presidente della Repubblica 2022. Infatti, il mandato di Sergio Mattarella è in scadenza in questa legislatura e il leghista guarda al futuro. Mentre M5s e Pd cercano di mantenere stabile una maggioranza che possa eleggere il nuovo capo di Stato, Salvini ribadisce: “Nel caso in cui cada questo governo attaccato con lo scotch, il presidente della Repubblica non potrà che restituire la parola agli italiani”. Infine, arriva lo stop netto di Giorgia Meloni contro Draghi presidente.

Salvini rilancia Maria Draghi presidente

Mario Giordano ha chiesto espressamente un parere a Matteo Salvini riguardo la possibile candidatura di Mario Draghi come presidente della Repubblica. L’elezione avverrà nel 2022 e l’ex presidente della Bce sembra essere quotato. Il leader del Carroccio non arretra e accoglie la domanda con un “Why not?” ovvero “Perché no?”. ma subito dal centrodestra arriva lo stop di Giorgia Meloni.


Il post su Facebook della leader di Fratelli d’Italia toglie ogni dubbio: “A scanso di equivoci lo ribadisco – ha scritto la Meloni -. Non contate sui voti di Fratelli d’Italia per l’elezione di Draghi alla presidenza della Repubblica“. Giorgia Meloni, infatti, ritiene che “il prossimo Presidente della Repubblica deve avere alle spalle una storia di difesa dell’economia reale e dei nostri interessi nazionali. E non provenire dal mondo della grande finanza internazionale”. Infine, ricorda che per il suo partito l’elezione del capo di Stato deve avvenire con il voto degli italiani: “Fratelli d’Italia – ha concluso – sta già raccogliendo le firme per la proposta di legge di iniziativa popolare per l’elezione diretta del Capo dello Stato”.