> > Liliana Segre incontra Matteo Salvini: riservati contenuti del dialogo

Liliana Segre incontra Matteo Salvini: riservati contenuti del dialogo

Segre incontra Salvini

Probabili argomenti del dialogo sono l'astensione della Lega alla mozione recante il suo nome e la recente assegnazione della scorta.

Dopo averlo annunciato pochi giorni prima, Liliana Segre incontra Matteo Salvini nella sua casa a Milano. Il leader del Carroccio aveva manifestato la volontà di un faccia a faccia con la senatrice per chiarire alcune polemiche presenti nel dibattito pubblico.

Liliana Segre incontra Matteo Salvini

Salvini si sarebbe recato da lei nel tardo pomeriggio di oggi, venerdì 8 novembre 2019, in compagnia della sola figlia, senza altri rappresentanti del mondo delle istituzioni. Non sono noti e probabilmente non lo saranno i contenuti del loro dialogo, su cui vige il massimo riserbo.

Ma è ipotizzabile che i due abbiano parlato in primis dell’astensione del centrodestra alle votazioni della mozione Segre. Dopo aver più volte spiegato pubblicamente il suo punto di vista, il leghista aveva infatti detto di volerne parlare con la diretta interessata. E così avrebbe fatto.

Altro tema che ha suscitato non poche polemiche riguarda la scorta cui è stata sottoposta la senatrice dopo gli attacchi e le minacce ricevute via social. Salvini l’aveva dichiarata legittima, senza però mancare di aggiungere che anche lui ne è vittima costante. Aveva inoltre dichiarato che gli insulti rivolti a lei hanno pari valore di quelli di cui ogni giorno lui è destinatario. “Massimo sostegno e solidarietà alla Segre, ma è surreale che ci siano minacce di morte di serie A e di serie B“, aveva affermato poche ore prima.

Parole che dai più erano state ritenute inopportune, motivo per cui avrebbe deciso di chiarirsi direttamente con la donna.