> > Legge di bilancio, Renzi: "Combatterò per un Manovra no tax"

Legge di bilancio, Renzi: "Combatterò per un Manovra no tax"

inchiesta open

Parlando agli elettori, Matteo Renzi ha annunciato battaglia sulla legge di bilancio

In un momento tanto delicato per il governo, che deve fare i conti con temi caldi e divisivi come la Manovra e il caso Arcelor Mittal, Matteo Renzi non accenna a voler fare un passo indietro, annunciando battaglia sulla Manovra fiscale: “Tutto ristagna e il problema non è la legge di bilancio ma la situazione di incertezza sugli investimenti” ha scritto l’ex premier sulla Enews inviata agli iscritti di Italia Viva.

Legge di bilancio: l’annuncio di Renzi

Il leader di Italia Viva ha parlato dei problemi dell’Italia oggi ritrovando la causa di tutti i mali nella situazione di incertezza in cui stiamo vivendo. “C’è un dato di fatto oggettivo – recita la Enews -. La situazione economica del Paese non è rosea. Tutto ristagna. Il problema non è la legge di bilancio, su cui continueremo la nostra battaglia “NoTax, ma la situazione di incertezza sugli investimenti. Per questo do a tutti appuntamento a Torino, venerdì 15 novembre” ha scritto annunciando l’iniziativa “Shock! Le proposte di Italia Viva per rilanciare l’economia”. Mentre Renzi, però, scriveva la sua Enews, il ministro Gualtieri ha parlato di concessioni sui due punti definiti cruciali proprio da Italia Viva: auto aziendali e plastic free.

Il commento su Liliana Segre

Prima di concludere la sua Enews, Matteo Renzi non ha potuto esimersi dallo scrivere due righe a commento del caso Segre e relative minacce che hanno portato alla decisione di concedere una scorta alla senatrice a vita: “Il clima di odio verbale e di intolleranza politica che è stato creato ha portato una signora quasi 90enne, sopravvissuta ad Auschwitz, a dover ricorrere alla scorta. Spero che Liliana Segre possa perdonarli. Non c’è altra cosa da fare: chi ha creato quel clima deve solo e soltanto chiedere perdono. E poi vergognarsi, molto“.