> > Michele Giarrusso, senatore M5S: "C'è la fila per cacciare Di Maio"

Michele Giarrusso, senatore M5S: "C'è la fila per cacciare Di Maio"

michele giarrusso

Durante un'intervista, Michele Giarrusso, risponde ad alcune domande su Zingaretti e sul leader M5S Luigi Di Maio.

Durante un’intervista al sito Affaritaliani.it, il senatore del Movimento Cinque Stelle, Michele Giarrusso, classe 1965 e di professione avvocato, risponde ad alcune domande circa la situazione politica attuale.

Giarrusso spiega subito come, secondo lui, il vero problema dell’Italia sia Matteo Renzi. Inoltre, dice che nell’M5S ci sarebbe la fila per cacciare Di Maio dalla guida del partito. Alla domanda sulla notizia dell’emendamento di Italia Viva, il nuovissimo partito costituito dall’ex premier toscano, che vuole ripristinare per l’Ilva lo scudo penale, Giarrusso risponde: “Renzi fa il suo lavoro di guastatore. È Renzi che può far cascare il governo, non l’Ilva”.

Michele Giarrusso: “Fila per cacciare Di Maio”

Prima Matteo Renzi, poi passa a parlare di Luigi Di Maio. Durante l’intervista, il giornalista fa notare a Giarrusso come il passo indietro chiesto a Di Maio in seguito al clamoroso fallimento delle elezioni in Umbria non ci sia stato. Giarrusso risponde così: “Si vede che ci vuole una spintarella”. E chi potrebbe dargliela? “C’è la fila”.

L’intervistatore incalza sull’argomento e chiede se tra questi ci siano dei parlamentari. La risposta di Giarrusso è chiara. Il senatore dice: “Soprattutto, siamo sotto il 16%…”. L’intervista si conclude con un pensiero su Nicola Zingaretti, il segretario del Partito Democratico. Quando il giornalista chiede a Giarrusso di Zingaretti, attualmente impegnato in un viaggio negli USA, come alleato politico, il senatore risponde facendo finta di non sapere chi sia. “Zingaretti chi?”, ha detto Giarrusso.