×

Ilaria Cucchi: “Io candidata a sindaco di Roma? Sono pronta”

Ilaria Cucchi si è dichiarata pronta a entrare in politica e a presentarsi come candidata a sindaco di Roma per il post Virginia Raggi.

ilaria cucchi candidata sindaco
ilaria cucchi candidata sindaco

Il successore di Virginia Raggi potrebbe non venire dal mondo politico, ma da una vicenda giudiziaria diventata tristemente nota negli ultimi dieci anni. Ilaria Cucchi ha infatti dichiarato, durante un’intervista a Lavori in corso, di essere pronta a presentarsi come candidata a sindaco di Roma.

Ilaria Cucchi candidata sindaco?

La sorella di Stefano Cucchi è pronta alla corsa al Campidoglio, ma a una condizione: “Tutti i partiti politici devono fare un passo indietro“. Quello che le interessa, infatti, non sono le lotte interne alle diverse fazioni, ma “la politica vera, sul campo, che si occupi dei diritti umani e non che parli alla pancia della gente”. Sì all’ipotesi di presentarsi come candidata a sindaco di Roma, ma ora Ilaria Cucchi pensa solo a “godermi questo momento dopo la sentenza.

Ancora faccio fatica a pensare che ce l’abbiamo fatta”.

Lo scontro con Matteo Salvini

Mentre pensa al futuro e all’eventuale discesa nel campo della politica, Ilaria continua la sua battaglia contro Matteo Salvini. Dopo aver annunciato la querela per le parole pronunciate dopo la sentenza, la sorella di Stefano ha attaccato duramente – tramite Facebook – l’ex ministro dell’Interno, accusato di aver attribuito la morte del fratello alla droga ma di non preoccuparsi allo stesso modo per altri reati quali la corruzione. Ilaria ha fatto esplicito riferimento al caso dei rimborsi elettorali, sottolineando che simili comportamenti danneggiano la comunità di normali cittadini che “non hanno a disposizione 80 anni” per sistemare i conti.

Nata in provincia di Monza e Brianza, classe 1994, è laureata magistrale in "Lettere moderne" presso l’Università degli Studi di Milano. Prima di collaborare con Notizie.it, ha scritto per la rivista Viaggiare con gusto.


Contatti:

11
Scrivi un commento

1000
10 Discussioni
1 Risposte alle discussioni
0 Follower
 
Commenti con più reazioni
Discussioni più accese
10 Commentatori
più recenti più vecchi
Lorenzo Mingolla

questa è una bufala il fact checking sul profilo di ilaria cucchi nè è la prova.

romolo dionisi

Non credo che avere il fratello ,drogato e spacciatore, assassinato dallo Stato, dia diritto a cariche pubbliche ne modifichi le qualità,in questo caso assai scarse,di una persona. Il personaggio in se appare piuttosto squallido nello sfruttare la situazione,in considerazione che poco o nulla si era curata del fratello da vivo. Ilaria Cucchi è il nulla, amplificato mediaticamente in modo da sembrare qualcosa che non è. La dimostrazione di quanto sia stupida la nostra società.

Vale

Concordo al 100%

Stella

Sarà un altra incapace … povera Roma mia …. finiscono di distruggerla totalmente !!!

Stella

Un ‘altra incapace… povera Roma mia 😫

LUCHINO

STA CAVACANDO LA DIGRAZIA DI SUO FRATELLO … DA QUELLO CHE SI LEGGE PRIMA LO AVEVANO ABBANDONATO

Franca Tegliucci

Notizia falsa ripresa dai giornali dell’aprile 2016. Non abbiamo elezioni a breve a Roma. Il nuovo sindaco sarà eletto tra 30 mesi.

ALESSANDRO GIANNINI

Virginia Raggi solo Virginia! Ilaria Cucchi con tutto il rispetto della triste vicenda (se fosse veramente una notizia vera) sarebbe bene si rimettesse a fare quello che faceva prima, oppure la calza!

Molinari Costanzo

Ilaria stai manifestando la tua vera personalità cogliendo a volo l’occasione delle tue numerose apparizioni. Dicci chi ti sta portando per mano ad inveire contro Salvini. Non è certo la frase pronunciata ” la droga fa sempre male ” perchè in essa non si riscontra quello che tu stai sventolando. Ti hanno promesso una carriera in politica non certamente per le tue capacità ma al solo scopo di sperare a di guadagnare voti. Sei un mezzo, l’hai capito ? Tu continui pure a scovare argomenti per cercare di danneggiare Salvini. Forse un giorno dirai anche che – non urina al… Leggi il resto »

Vincenzo

Brutta razza gli opportunisti.

renzo guarguaglini

Non ho nulla contro la Sign. Cucchi, ma pensasse a gestire i suoi risarcimenti, e non approfitti della propria disgrazia.


Contatti:
Lisa Pendezza

Nata in provincia di Monza e Brianza, classe 1994, è laureata magistrale in "Lettere moderne" presso l’Università degli Studi di Milano. Prima di collaborare con Notizie.it, ha scritto per la rivista Viaggiare con gusto.

Leggi anche