×

Renzi: “Andare a votare oggi significa regalare il paese a Salvini”

Il leader di Italia viva, Matteo Renzi ha rivelato in un'intervista che andare alle elezioni ora significherebbe regalare il paese alla Lega.

matteo renzi
matteo renzi

Il leader di Italia viva allontana l’ipotesi di possibili elezioni anticipate. Infatti, secondo Matteo Renzi “andare a votare oggi – ha riferito in un’intervista per il Corriere della Sera – significa regalare a Salvini il Paese, il Quirinale, i pieni poteri”. Nel corso della conversazione, inoltre, l’ex premier ha lanciato numerose frecciatine al Partito Democratico. Tra le altre dichiarazioni, ha poi assicurato che Italia viva intende eleggere un capo di Stato non sovranista. Il mandato di Sergio Mattarella, infatti, è in scadenza il prossimo 2022.


Matteo Renzi sulle elezioni anticipate

Lo spettro delle elezioni anticipate non è un tema che riguarda soltanto le due forze di maggioranza, Pd e M5s, ma anche Matteo Renzi. In un’intervista, infatti, il leader di Italia viva ha spiegato che andare al voto in un momento come questo significherebbe “consegnare il paese a Matteo Salvini“.

Gli ultimi sondaggi, infatti, parlano chiaro: da mesi il primo partito italiano è la Lega (nonostante il lieve calo) e il voto potrebbe rovesciare la maggioranza e l’opposizione. Tuttavia, precisa Renzi, il suo partito non ha timore e spera di poter eleggere nel 2022 un Presidente della Repubblica no sovranista.

Rispetto invece all’ambito economico, Matteo Renzi ha ricordato i risultati ottenuti con il suo governo. Poi, il leader del nuovo partito lancia una proposta al Pd: “Rilanciamo le infrastrutture e sblocchiamo i cantieri“. “La crescita zero fa male alle aziende – ha poi spiegato – e fa crescere il rapporto debito/Pil. Si sblocchino i 120 miliardi che sono fermi nei cassetti”.

Nata a Verona, classe 1998, studentessa universitaria presso la facoltà di "Comunicazione e Società". Prima di collaborare con Notizie.it, ha scritto per L'Arena.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:
Laura Pellegrini

Nata a Verona, classe 1998, studentessa universitaria presso la facoltà di "Comunicazione e Società". Prima di collaborare con Notizie.it, ha scritto per L'Arena.

Leggi anche