> > Matteo Salvini contro le sardine: "Che vita grama che fanno"

Matteo Salvini contro le sardine: "Che vita grama che fanno"

denuncia salvini

Matteo Salvini, nel corso della presentazione del nuovo libro di Bruno Vespa, ha speso alcune parole contro le sardine.

Matteo Salvini ha partecipato alla presentazione del nuovo libro di Bruno Vespa: “Perché l’Italia diventa fascista“. Nel corso della presentazione, inoltre, il leader leghista ha speso alcune delle sue parole contro il governo che, a detta sua, “non andrà oltre qualche mese”. Ma il vero tema caldo del momento restano le sardine: Matteo Salvini, infatti, ha lanciato un nuovo movimento sui social (Gattini con Salvini) per contrastare l’idea dei quattro inquilini. Le sardine sembrano aver travalicato i confini emiliano-romagnoli entro i quali erano partite. Infatti, in concomitanza con l’inizio della campagna per le regionali, il fenomeno è esploso in varie piazze italiane.

Matteo Salvini contro le sardine

Matteo Salvini, nel corso della presentazione del nuovo libro di Bruno Vespa ha speso alcune parole contro le sardine, il movimento che a lui si oppone. “Che il dibattito di oggi verta sulle sardine fa capire il momento storico che stiamo vivendo” ha esordito il leader della Lega. “Sono soltanto piazze contro – ha poi aggiunto -. La vita è bella e passare le giornate a guardare Google per capire dove sarò io e venire a manifestare contro è una vita grama“. Infatti, l’esplosione del fenomeno delle sardine è arrivata proprio nel momento in cui è partita la campagna per le regionali del prossimo 26 gennaio. Ma Salvini è “fiducioso – ha detto -. Vinceremo anche in Emilia Romagna“.

Poi, parlando invece dell’esecutivo, l’ex ministro degli interni ha spiegato che “il collante alle poltrone è forte e dovrei dire che durerà tanto. Ma ho sensazioni diverse e non penso che andranno oltre qualche mese”. Infine, pugno duro sui pignoramenti nella Manovra: “Se entrano nel tuo conto corrente per pignorare, secondo me siamo all’Unione sovietica fiscale, lo stato di polizia fiscale”.