> > Sondaggi elettorali Emilia Romagna: centrodestra ampiamente avanti

Sondaggi elettorali Emilia Romagna: centrodestra ampiamente avanti

salvini borgonzoni

Secondo quanto emerge dai sondaggi elettorali commissionati dalla Lega, il centrodestra sarebbe ampiamente avanti alle prossime regionali in Emilia Romagna.

Che Pd e M5S stelle corrano insieme o separati alle prossime elezioni regionali in Emilia Romagna poco cambia. Almeno secondo l’ultimo sondaggio realizzato da Swg per conto della Lega secondo il quale la coalizione di centrodestra avrebbe un ampio margine rispetto agli avversari di centrosinistra. Ben 8 punti stando ai dati diffusi, qualora Pd e M5s corrano da soli, 5 invece nel caso in cui i due partiti al governo dovessero trovare un accordo per formare un’alleanza alle regionali. COn, rispettivamente, il 48,5% ed il 50,5% e la Lega primo partito in entrambe le situazioni. Rimane invece il testa a testa tra i due candidati con Borgonzoni avanti ed il governatore uscente Bonaccini poco dietro.

Sondaggi elettorali: centrodestra avanti

Secondo quanto emerge dall’ultimo sondaggio Swg, commissionato dalla Lega e diffuso da Quotidiano Nazionale, il partito favorito sarebbe dunque la Lega “capitanata” da Lucia Borgonzoni. La coalizione di centrodestra sarebbe in vantaggio di 8 punti, al 48,5%, nel caso in cui Pd e M5s corrano da soli, e di almeno 5 punti, al 50,5, nel caso invece di un’alleanza. Nel centrodestra, quindi, la Lega è il primo partito in entrambi i casi. Al 32% in caso di una corsa autonoma delle tre forse politiche. Al 33,5% in caso di alleanze. Il Partito Democratico, invece, oscilla dal 27% al 29%, mentre il M5s non raggiunge la doppia cifra e in caso di una corsa in solitaria si fermerebbe all’8,5%. Per quanto riguarda i singoli candidati invece è un testa a testa. Ma anche qui la Borgonzoni è un passo avanti: la candidata della Lega oscilla tra il 43 e il 47%, mentre il candidato dem Bonaccini è tra il 41-45%.