> > Minacce di morte a Ilaria Cucchi, Salvini: "Arrivano anche a me"

Minacce di morte a Ilaria Cucchi, Salvini: "Arrivano anche a me"

minacce morte ilaria cucchi

Matteo Salvini si dispiace per le minacce di morte che Ilaria Cucchi ha ricevuto sui social, ma dal canto suo ribadisce: "Arrivano anche a me".

In una recenti intervista, Ilaria Cucchi aveva commentato le minacce di morte ricevute attraverso i social: “Chiaramente mi fa paura, mi preoccupa e mi fa male” aveva confessato. Poi, però, la sorella di Stefano aveva anche aggiunto: “Non mi sorprende perché abbiamo esponenti del mondo politico, tra l’altro un ex ministro, che nell’importante giorno delle condanne per omicidio dice che la droga fa male”. Salvini, continua Ilaria, “come in passato, continua ad insultare me e soprattutto mio fratello, che non può più difendersi, fomentando la cultura dell’odio e della violenza”. Poi conclude: “Non mi stupisco. Di matti ce ne sono tanti e sono abbastanza preoccupata per me e per le persone che mi sono vicine”. Ma Matteo Salvini, sentitosi chiamato in causa ha replicato: “Spiace, ma arrivano anche a me”.

Minacce di morte a Ilaria Cucchi

A margine di un comizio a Rimini arriva il commento di Matteo Salvini sulle minacce di morte ricevute da Ilaria Cucchi sui social. “Ne penso tutto il male possibile – ha detto il leghista -, così come penso tutto il male possibile delle centinaia di minacce di morte che mi arrivano ogni giorno da pseudo sostenitori di sinistra”. La stessa diretta interessata, la sorella di Stefano aveva chiesto agli iscritti delle Lega “cosa pensano di questo post” di minacce “che viene da un soggetto che ha un profilo nel quale si dichiara loro sostenitore”.


“Non posso far altro che denunciare ma mi rendo conto che difronte a tutto questo io e la mia famiglia siamo senza tutela” aveva proseguito la donna.

L’attenzione di Luciana Lamorgese

Il ministro dell’Interno Luciana Lamorgese, in una sua intervista, ha dichiarato: “Il clima che registriamo è di intolleranza e di odio. E su questo dobbiamo porre molta attenzione“. La donna non si riferisce soltanto al caso di Liliana Segre, ma anche alle minacce ricevute da Ilaria Cucchi. Rispetto a queste ultime, però, specifica che “al momento non è ancora una situazione da attenzionare in maniera specifica come è stato per la senatrice Segre”.