> > Continua lo scontro Raggi-Salvini a suon di dirette e contro-dirette

Continua lo scontro Raggi-Salvini a suon di dirette e contro-dirette

Salvini attacca Raggi

Virginia Raggi e Matteo Salvini si sfidano a colpi di dirette e contro-dirette: continua lo scontro tra la sindaca di Roma e il leader della Lega.

Nuovo botta e risposta tra il leader della Lega, Matteo Salvini, e la sindaca di Roma, Virginia Raggi: lo scontro avviene sui social. La prima cittadina della Capitale si riferisce al leghista con l’appellativo “il chiacchierone-solitario” in una contro-diretta di risposta al leghista. Ma Salvini replica a sua volta e sullo sfondo dei Fori Imperiali denuncia “la totale incapacità e l’emergenza rifiuti incombente su Roma e sul Lazio”. Il loro scontro arriva sempre più vicino all’appuntamento elettorale per l’elezione del nuovo sindaco di Roma.

Scontro Raggi-Salvini

Tutto è partito da una diretta di Matteo Salvini condivisa con i suoi oltre 4 milioni di follower. Il leghista, passeggiando per le vie di Roma, tra i Fori Imperiali e le piazze principali, denuncia lo stato della città. Poi, Salvini fa ripartire un nuovo scontro con Virginia Raggi attraverso un duro commento: “C’è anche un sindaco che farebbe meglio ad andar per musei visto la gestione rifiuti”. Riportando alcuni esempi lancia una frecciatina alla sindaca di Roma: “Gestione trasporti: pessima. Gestione traffico: pessima….”. Di fronte a una passante, ignara della diretta, inoltre, Salvini risponde: “Passeggiamo, signora, perché ci sono i gabbiani. E a me piacciono i gabbiani”.

Ma la replica della Raggi è alquanto aspra: “Matteo Salvini basta chiacchiere su Roma – scrive la sindaca su Twitter -. Guardate queste immagini: il leader della Lega Nord annuncia ai cittadini la sua visita in Campidoglio accolto da una folla festante e invece… si ritrova a parlare da solo”.