> > Sardine a Ferrara: Ilaria Cucchi è intervenuta sul palco

Sardine a Ferrara: Ilaria Cucchi è intervenuta sul palco

Illaria Cucchi sardine Ferrara

Ilaria Cucchi ha preso parte alla mobilitazione delle sardine organizzata a Ferrara, occasione per ricordare il fratello e Federico Aldrovandi.

Durante la mobilitazione delle sardine a Ferrara, organizzata per sabato 30 novembre 2019, era presente anche Ilaria Cucchi. A lei si è unito anche il compagno e avvocato Fabio Anselmo.

Ilaria Cucchi con le sardine a Ferrara

La donna era stata invitata a partecipare al flash mob, appello che ha prontamente accolto. Ha spiegato in un post su Facebook di essere stata sommersa dal calore e dall’entusiasmo delle sardine che l’hanno fatta salire sul palco per tenere un intervento. “Che emozione! Avevo il cuore in gola e non riuscivo a parlare!“, ha affermato la sorella di Stefano, ammettendo di aver voluto dire tante cose ma di non esserci riuscita.

Non ha mancato di ricordare la vittima di un altro caso di cronaca simile a quello in cui si è trovato coinvolto suo fratello, ovvero quello di Federico Aldrovandi. Si tratta dello studente originario proprio di Ferrara che nel 2005 è morto a seguito di un controllo di Polizia. Per il suo omicidio sono stati condannati a 3 anni e 6 mesi di reclusione quattro poliziotti per eccesso colposo nell’uso legittimo delle armi.

Impossibile quindi non ricordare anche il fratello Stefano, presente insieme a tutti coloro che hanno cantato il suo nome alla manifestazione.

La reazione di Salvini

Sulla partecipazione di Ilaria a fianco delle sardine è intervenuto anche Matteo Salvini. A chi gli ha chiesto cosa ne pensasse, ha spiegato che in democrazia è giusto che ognuno manifesti dove vuole, come vuole e quando vuole. “Quindi viva la partecipazione“, ha aggiunto.

Ha poi ironizzato dicendo di sperare che le sardine siano sempre di più e ovunque perché gli danno gioia e, anzi, le ha ringraziate per quello che fanno.