×

Renzi: “Incontro segreto con Salvini? Ennesima fake news”

Condividi su Facebook

Matteo Renzi smentisce la notizia di un suo presunto incontro segreto con Matteo Salvini avvenuto in Toscana.

Incontro Renzi Salvini

E’ di oggi, venerdì 6 dicembre 2019, l’indiscrezione giornalistica secondo cui i due Matteo, Renzi e Salvini, avrebbero avuto un incontro segreto nella villa toscana di Denis Verdini per parlare della caduta del governo Conte. L’ex premier è subito intervenuto a smentire la notizia da lui definita “l’ennesima bufala“.

Incontro Renzi-Salvni: la smentita

L’autore aveva parlato di una reunion che i due avrebbero organizzato per cercare un modo di far cadere l’attuale esecutivo. Renzi, ha spiegato, ha recentemente ribadito che “non ce l’ha ordinato il dottore di stare tutti assieme“. E poi gli converrebbe andare ad elezioni prima che entrino in vigore una legge elettorale che potrebbe penalizzarlo e il taglio dei parlamentari. D’altro canto Salvini non vedrebbe l’ora di tornare al voto per incassare il consenso elettorale che, secondo i sondaggi e stando alle ultime regionali, continua ad essere alto.

Un incontro per certi versi suggestivo che però non si è mai realizzato, come hanno specificato subito fonti di Italia Viva. Una nota dell’ufficio stampa del partito ha infatti ribadito che i due senatori si sono incrociati solo a Palazzo Madama, come rivelato dai numerosi giornalisti presenti alla seduta. “Una notizia totalmente falsa“, ha concluso.

A rincarare la dose, con la sua tipica ironia, è intervenuto anche lo stesso Renzi tramite un post su Facebook. Parlando di fake news, ha specificato di aver incontrato l’avversario politico soltanto in Senato, o al massimo da Bruno Vespa. “Apprezzo che dal mojito si butti sul Chianti ma io non c’entro niente“, ha aggiunto.

Nata in provincia di Como, classe 1997, frequenta la facoltà di Lettere presso l'Università degli studi di Milano. Collabora con Notizie.it


Contatti:
1 Commento
più vecchi
più recenti
Inline Feedbacks
View all comments
SANDRO
6 Dicembre 2019 14:13

E SE FOSSE VERO …NESSUN DANNO……QUESTO GOVERNO NON ESISTE PIU


Contatti:
Debora Faravelli

Nata in provincia di Como, classe 1997, frequenta la facoltà di Lettere presso l'Università degli studi di Milano. Collabora con Notizie.it

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.