×

Matteo Salvini attacca: “Se Conte e Di Maio continuano, li querelo”

Condividi su Facebook

Dopo l'addio dei senatori pentastellati Grassi, Urraro e Lucidi, Matteo Salvini minaccia di querelare Luigi Di Maio e Giuseppe Conte.

salvini di maio conte
salvini di maio conte

Matteo Salvini è stanco di sentire continui attacchi e prese di posizione contro la Lega: “Se Di Maio e Conte continuano – ha avvertito il leghista – li querelo”. Questo ultimatum arriva da Napoli, dove il leader del Carroccio si trova in queste ore.

Salvini non intende restare a sentire gli insulti delle forze di governo sulla questione dei deputati grillini passati alla Lega. Luigi Di Maio, infatti, aveva parlato di “mercato delle vacche”, mentre spesso si è sentito dire anche “compravendita di senatori”. “Se Conte e Di Maio vanno avanti a dire che ho pagato i senatori un tanto al chilo – ha proseguito il leghista – sarò costretto a querelare“.

Salvini contro di Maio e Conte

Si alza la tensione all’interno delle forze politiche di maggioranza e opposizione. Matteo Salvini avverte Luigi Di Maio e Giuseppe Conte su una possibile querela contro di loro. Il terreno di scontro, infatti, è la questione dei deputati grillini passati alla Lega (Ugo Grassi, Stefano Lucidi e Francesco Urraro), che il capo politico di M5s ha definito come “mercato delle vacche”. Ma il leader del Carroccio non ci sta e avverte “se continuano, li querelo”.

“I tribunali italiani sono già intasati – ha aggiunto poi -, per cui querelo solo nei casi gravi. Se vanno avanti a parlare di mercato delle vacche, di tanto al chilo, sarò costretto a farlo”.

“Io stimo doppiamente chi passa dalla maggioranza e l’opposizione – ha aggiunto Salvini, specificando che – non lo hanno fatto perché gli abbiamo promesso qualcosa di garantito, l’hanno fatto perché non ce la facevano più, dei Bonafede e della clamorosa incapacità dei Cinquestelle“.

Nata a Verona, classe 1998, studentessa universitaria presso la facoltà di "Comunicazione e Società". Prima di collaborare con Notizie.it, ha scritto per L'Arena.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Laura Pellegrini

Nata a Verona, classe 1998, studentessa universitaria presso la facoltà di "Comunicazione e Società". Prima di collaborare con Notizie.it, ha scritto per L'Arena.

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.