> > Scanzi provoca Salvini: "Conte con il libro più odiato dal leader della Lega"

Scanzi provoca Salvini: "Conte con il libro più odiato dal leader della Lega"

Scanzi Salvini

Conte si appresta sorridente a leggere il libro su Salvini scritto da Scanzi: la foto "che piacerà al leader della Lega e a Libero".

Continuano le polemiche a distanza tra Andrea Scanzi e Matteo Salvini, leader su cui il giornalista ha scritto un libro intitolato Il cazzaro verde. Questa volta ha pubblicato sul suo profilo Facebook una foto che ritrae il Premier Conte mentre regge il testo.

Andrea Scanzi vs Matteo Salvini

Pubblicato lo scorso 24 ottobre, il libro ripercorre le gesta politiche del leader della Lega con parole, come si evince dal titolo, non esattamente tenere nei suoi confronti. Le stesse che Scanzi suole utilizzare nei suoi articoli e nelle trasmissioni televisive in cui è ospite, instaurando dei botta e risposta continui con il politico. “Simpatico, sincero, intelligente, obiettivo, per niente ossessionato da me e dalla Lega. No, non sono bravo a dire bugie!“, aveva scritto Salvini sul suo profilo.

Post a cui Scanzi aveva risposto di rosicare per il “successo clamoroso” del libro e di non riuscire a fingere di ignorarlo. Libro che è ora finito anche nelle mani del Premier, ospite della trasmissione Accordi & Disaccordi dopo essere rientrato dal Consiglio Europeo a Bruxelles. Qui, dopo aver parlato di riforma del Mes e del malcontento grillino che ha portato tre senatori del M5S con la Lega, si è fatto immortalare insieme al giornalista mentre regge il “libro più odiato dal leader del Carroccio“.

Scanzi libro

Scatto immediatamente condiviso dallo stesso Scanzi, che l’ha abbinato ad una provocazione rivolta a Salvini e al quotidiano Libero. Dicendo ironicamente di non essere iscritto né alla pagina di uno né all’abbonamento dell’altro, si dice certo che la foto postata farà piacere ad entrambi.