×

Conte sui pagamenti digitali: “Fino a due mila euro in più in tasca”

Condividi su Facebook

Dopo aver commentato l'approvazione della manovra economica, Giuseppe Conte ha lanciato l'affondo alla Lega: "Salvini? Consensi in calo".

conte tensioni pd mes
conte tensioni pd mes

Ospite a Di Martedì, il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha commentato la Manovra: “Abbiamo 3 miliardi dalla lotta all’evasione che destineremo come superbonus nelle tasche dei cittadini. Stiamo facendo gli ultimi calcoli“. Poi l’affondo a Salvini: “Il suo consenso sta scemando.

Un vento che si gonfia e poi si sgonfia”.

Conte sui pagamenti digitali

Credo che arriveremo a far trovare nei conti correnti sino a 2 mila euro sulla base degli acquisti che si accumuleranno, non solo con la carta di credito. Offriremo un ampio ventaglio di pagamenti digitalizzati anche a zero euro” ha detto il premier Giuseppe Conte commentando la Manovra economica appena approvata. “Abbiamo avuto cento giorni, non sono tantissimi – ha proseguito -.

Ci siamo messi subito a lavorare. Abbiamo evitato l’aumento dell’Iva e abbiamo fatto una manovra fino a 32 miliardi“.

Il commento sulla prescrizione

Parlando poi di un altro tema caldo del momento, Conte ha commentato la riforma della giustizia sulla prescrizione: “Entra in vigore automaticamente, se non ci sarà un intervento. Per me è una soluzione giusta ma va accompagnata con altre misure che garantiscano la durata ragionevole dei processi e quindi dobbiamo affrontare un’altra parte della riforma“.

“Salvini? Consenso in calo”

Nel corso del suo intervento, Giuseppe Conte ha lanciato un pesantissimo affondo a Matteo Salvini e alla Lega: “Quando c’è una macchina comunicativa che è molto aggressiva, anche nel linguaggio, spinge molto sulla paura delle persone, cerca di soffiare quel vento. Un vento che si gonfia e poi si sgonfia. Si vede dai sondaggi“.

Nata in provincia di Lodi, classe 1995, è laureata in "Scienze Umanistiche per la Comunicazione" all’Università Statale di Milano. Collabora con Notizie.it.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Antonella Ferrari

Nata in provincia di Lodi, classe 1995, è laureata in "Scienze Umanistiche per la Comunicazione" all’Università Statale di Milano. Collabora con Notizie.it.

Leggi anche

Contents.media