> > Salvini imita Papa Francesco: "Anche io strattonato da fan agitata"

Salvini imita Papa Francesco: "Anche io strattonato da fan agitata"

Salvini imita papa

Matteo Salvini imita Papa Francesco e si fa riprendere mentre viene fermato con forza da una fan: la sua reazione è però differente.

Sono diverse le reazioni suscitate dal gesto di Papa Francesco che, strattonato da una fedele in Piazza San Pietro, ha risposto con un piccolo schiaffo sulle sue mani: anche Matteo Salvini è intervenuto sulla vicenda registrando un video che ripropone e imita quando successo al Pontefice con una variazione.

Salvini imita Papa Francesco

Il leader leghista, recatosi in montagna per passare il Capodanno insieme alla figlia, si è fatto immortalare in un video in cui ripete quanto accaduto al Pontefice. Sullo sfondo di una pista da sci, si vede infatti lui che cammina e che all’improvviso viene “strattonato da una fan agitata“, che è niente meno che la fidanzata Francesca Verdini.

A quel punto fa un balzo indietro ma, a differenza di quanto fatto da Papa Francesco che ha risposto con uno schiaffo sulle mani, Salvini porge due carezze alla ragazza. Francesca, dopo aver sorriso, risponde con un “Che carino” ed entrambi si lasciano andare ad una risata.

Visualizza questo post su Instagram

Strattonato da fan agitata ❤️

Un post condiviso da Matteo Salvini (@matteosalviniofficial) in data: 1 Gen 2020 alle ore 8:01 PST

Nessun riferimento esplicito e diretto al Pontefice, né nel video registrato e condiviso prima sulle storie di Instagram e poi sugli altri social, né nella sua descrizione. E’ però deducibile che quanto fatto sia una risposta al suo gesto, come a voler porgere una critica velata a Francesco che avrebbe potuto appunto rispondere con una carezza alla fedele rea di averlo strattonato.

Intanto sul web si è scatenata l’ironia su ciò che è accaduto in Piazza San Pietro, con gli utenti Twitter che hanno fatto andare l’hasthtag #Bergoglio primo nella classifica delle tendenza italiane.