> > Candidato della Lega in Calabria in vasca: saluta gli amici del "gruppo reven...

Candidato della Lega in Calabria in vasca: saluta gli amici del "gruppo revenge porn"

Il video

Il video che imbarazza Salvini, il candidato Alfio Baffa sigaro alla mano che saluta il "gruppo degli amici del revenge porn".

Alfio Baffa, candidato alle regionali in Calabria, si mostra in un video con sigaro e rum. 39enne è un imprenditore nel settore dei lavori pubblici, dal 2013 al 2018 consigliere comunale di maggioranza a Corigliano Calabro.

Il video di Alfio Baffa

Nudo, immerso nella vasca da bagno con il sigaro e un bicchiere di rum. Appare così Alfio Baffa, candidato alle regionali in Calabria per la Lega. Nel video, Baffa saluta i suoi amici del “gruppo revenge porn”, dopo essere stato, racconta, alla manifestazione di Salvini a Roma, a piazza San Giovanni.

Il revenge porn, è quella pratica illegale alimentata da chi, posta immagini o video espliciti che ritraggono proprie ex fidanzate, al fine di “deriderle” per il proprio allontanamento e per “vendicarsi”.

“Volevo fare un saluto da Roma, dopo la manifestazione di Salvini – dice il candidato della Lega nel video -. Anzi, faccio un brindisi con voi: salute! Ci vediamo presto, ragazzi», aggiunge Baffa, e mostra il bicchiere per poi bere il rum. Non si sa chi del suo gruppo abbia fatto uscire il video ma questo è diventato virale in poche ore.

Il diretto interessato ha risposto direttamente sulla sua pagina Facebook, alle polemiche scaturite:

“In merito al video che mi sta rendendo famoso mi chiedo: un bagno in vasca fa notizia perché i candidati delle altre liste non sono molto “puliti”? O forse è una questione di buon gusto? Perché in quel caso ci tengo a scusarmi: non si può bere del rhum in un bicchiere di plastica! Che un video mandato goliardicamente a qualche amico potesse finire sulle testate nazionali non me lo sarei mai aspettato, ma grazie a questo video avrò qualche vecchio amico in meno ma tanti nuovi amici in più che stanno esprimendo solidarietà per questo sciacallaggio. La politica calabrese è cattiva, me lo avevano detto, ma pensavo mi giudicassero per i temi o per le categorie che intendo rappresentare, non certo per aver detto qualche parola inopportuna in una chat goliardica!Chiedo scusa se qualcuno si fosse sentito offeso o non abbia gradito la mia vista in una vasca, per farmi perdonare durante la mia campagna elettorale distribuirò gratuitamente sigari a chi ne vorrà.Credo che nella vita si può sbagliare qualche parola o qualche scelta, ma dagli errori si guarisce. Di cattiveria, invece, si muore. Vi aspetto per fumarci un sigaro insieme, e crepi l’avarizia”.