> > Sardine a Bibbiano: l'ultima piazza contro Matteo Salvini

Sardine a Bibbiano: l'ultima piazza contro Matteo Salvini

sardine bibbiano contro salvini

Le sardine saranno a Bibbiano per lo scontro finale tra il movimento guidato da Mattia Santori e la Lega di Matteo Salvini.

Le sardine arrivano a Bibbiano: è previsto per mercoledi 23 Gennaio lo scontro finale tra il movimento guidato da Mattia Santori, e il leader della lega Matteo Salvini. L’ex ministro dell’Interno si troverà infatti nella città divenuta simbolo dello scandalo affidi per concludere il tour elettorale in vista delle prossime elezioni regionali in Emilia Romagna. Le motivazioni alla base della scelta di questa piazza provengono proprio dai cittadini di Bibbiano, stanchi dello sciacallaggio mediatico che molti politici attuano, utilizzando le drammatiche vicende che avevano colpito la cittadina in Val D’Enza.

La manifestazione – come preannunciato sui social – sarà caratterizzata da canti, comizi, flashmob e poesie. Stavolta però l’accento sarà posto sul modo populista di fare politica che prevede lo sfruttamento delle inchieste giudiziarie come strumento di propaganda, utilizzato soprattutto da Matteo Salvini.

Sardine a Bibbiano: le dichiarazioni di Santori

Mattia Santori, all’interno del teatro sociale Metropolis di Bibbiano e davanti ai cittadini della città nota alla cronaca per lo scandalo “Angeli e demoni”, ha annunciato: “Non sono io, non siamo noi, a poter decidere al vostro posto. Ecco perché siamo qui, per chiedere la vostra opinione. Volete manifestare in piazza in contemporanea alla Lega?”. I cittadini di Bibbiano non hanno avuto dubbi ed hanno accettato la proposta del leader delle sardine.

Santori ha poi aggiunto: “Possiamo anche scegliere un altro giorno. Fare un’escursione, inventarci qualcos’altro. Scegliete voi”, ma la folla ha risposto con un fragoroso “No”. La data è dunque stata confermata.