> > PD contro Bruno Vespa: "Spot pro Salvini nel lancio di Porta a Porta"

PD contro Bruno Vespa: "Spot pro Salvini nel lancio di Porta a Porta"

Bruno Verspa a Zingaretti

Durante l'intervallo di Juventus-Roma, Porta a Porta ha mandato in onda un inserto in cui si vede il leader del Carroccio spiegare perché votare Lega

Nel corso dell’intervallo della partita tra Juventus e Roma valida per i quarti di finale di Coppa Italia, Porta a Porta ha deciso di mandare in onda un inserto in cui si vede il leader del Carroccio spiegare per quale motivo votare Lega la prossima domenica. Un lancio che ha dato il via ad un bel po’ di polemiche.

Il PD contro Vespa

Durante l’intervallo dell’attesissima partita di Coppa Italia tra Juventus e Roma è andato in onda il lancio di Porta Porta. A differenza della versione tradizionale, però, non si è trattato del solito lancio neutro, bensì di uno spot ad hoc del partito leghista. A commentare la vicenda il segretario del PD Zingaretti, che a tal proposito ha dichiarato: “Mai così in basso, altro che libertà e autonomia. E lo chiamano servizio pubblico”. Dello stesso tono le parole di Filippo Sensi, che a sua volta tramite Twitter ha scritto: “Ma sbaglio o quello che ho visto nell’intervallo di Juve-Roma era quello del citofono, senza contraddittorio, in un imbarazzante comizio elettorale? Pronto, vertici Rai?.

Una vicenda che non è passata di certo inosservata nemmeno in Emilia. Anche Andrea Rossi, deputato del Pd e responsabile della campagna elettorale di Stefano Bonaccini, a sua volta ha affermato: “Lo spot di Salvini, un lungo sonoro in cui spiega perché votare per la Lega in Emilia-Romagna ed in Calabria andato in onda durante l’intervallo di Juventus-Roma di Coppa Italia come anteprima di Porta a Porta è un fatto gravissimo e senza precedenti. Domani mattina presenteremo un esposto urgente all’Agcom“.